Il 1° agosto la Riviera delle Mode ritorna in Piazza Cavour

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Piazza Cavour sarà la prima ed unica grande tappa per la decima edizione di Riviera delle Mode, evento dedicato al fashion organizzato da CNA Rimini.

Un appuntamento da non perdere per i seguaci delle ultime tendenze in fatto di moda e stile. Dieci le imprese che faranno sfilare le anticipazioni autunno inverno ma non mancheranno alcune rivelazioni trend della prossima stagione estiva.

Gli artigiani nel settore moda della provincia di Rimini da diversi anni hanno ottenuto il riconoscimento di leader, perché oltre all’esperienza della tradizione, sanno miscelare una grande capacità di rinnovamento e cura per il dettaglio, dalla ricerca dei materiali in primis, alla scelta del Made in Italy come distintivo di qualità. E il Consorzio Riviera delle Mode da oltre dieci anni cura, valorizza e premia le migliori idee creative ed imprenditoriali.
Ad esempio, salirà per la prima volta sulla passerella di Piazza Cavour il marchio 36ore, nato dalla collaborazione del Consorzio Riviera delle Mode, CNA Rimini, Unirimini e Università di Bologna - Polo di Rimini – ZoneModa, che sarà presentato attraverso una Capsule Collection (piccola serie di 11 pezzi) ideata da otto studentesse e sette imprese artigiane coinvolte. Unico comun denominatore: la qualità artigianale dei capi, la ricerca dei tessuti e la sartorialità. La scelta del nome "36ore" indica che "c'è un tempo per ogni cosa", perciò i capi sono stati realizzati seguendo la logica dell'adattabilità di essi ad ogni occasione e momento della giornata. Pertanto la mise diventa fondamentale, elegante ma al contempo pratica.

In passerella sfileranno anche Linea Mare Blu (Costumi da bagno), Fibre Naturali (abbigliamento bimbo), Smash (abbigliamento donna), Elementi (abbigliamento donna); Villa Sara (scarpe e accessori); L’Artigiano di Riccione (Scarpe e accessori), Consorzio Orafi Adriatico (pietre preziose) e Mitzi Saida Neri (abbigliamento donna e gioielli).

Mitzi Saida Neri, l’estrosa stilista riminese, ha ideato per questa edizione il tema patriottico “Anita, sposa e compagna di Garibaldi”, agghindando le sue modelle in stile ottocentesco con coralli, pizzi e oggetti del diciannovesimo secolo. 

La regia sarà come sempre a cura di Rocco Cagnè e a condurre la serata Francesco Cesarini di Icaro Tv.


Sfileranno:
 LINEA MARE BLU – Costumi da bagno
 FIBRE NATURALI – Abbigliamento bimbo
 SMASH – Abbigliamento donna
 ELEMENTI – Abbigliamento donna
 VILLA SARA – Scarpe e accessori
 L’ARTIGIANO DI RICCIONE – Scarpe e accessori
 CONSORZIO ORAFI ADRIATICO - Pietre preziose
 MITZI SAIDA NERI – Abbigliamento donna e gioielli
 PARI GIANCARLO - Pellicce
 SMILE - Abbigliamento in pelle

La serata è inserita fra le iniziative di Centro Vivo 

Info: tel. 0541/760203 - 0541/780332   www.rivieradellemode.com