Grande successo di pubblico, laltra sera a Parigi, allinaugurazione della mostra "René Gruau, nato a Rimini, creatore di sogni". Oltre 500 persone, tra queste personalità del mondo dellarte e della cultura parigina, sono convenute allIstituto italiano di cultura per vedere le più importanti opere, tra accessori di moda, opuscoli, pagine pubblicitarie, affiches, bozzetti, cartoline che lartista riminese René Gruau, (al secolo Renato Zavagli Ricciardelli delle Caminate) ha donato al Museo della Città di Rimini.
Molto soddisfatto lassessore alla Cultura di Rimini, Stefano Pivato, presente allevento insieme a quello regionale, Marco Barbieri. "Linteresse manifestato per questa mostra" ha detto, "è la riprova di quanto profonda sia limpronta lasciata da Gruau e del forte impatto culturale delliniziativa Rimini fuori Rimini che porterà le opere e i maestri riminesi in giro per il mondo".
Lesposizione itinerante organizzata dal Comune di Rimini, Regione e Agenzia per le iniziative culturali dellEmilia Romagna, rimarrà allestita a Parigi fino al 26 febbraio, mentre a maggio sarà di scena a Toronto in Canada.
Dopo il vernissage la serata "riminese-parigina" è continuata con lo spettacolo di Vagamondi "Luci del varietà. F.F. Favolose Finzioni".