I parchi di Rimini mantengono aperti i cancelli anche a settembre, continuando ad ospitare, fra le loro affascinanti attrazioni, adulti e bambini.
Italia in Miniatura mantiene aperti i suoi "confini" fino al 6 settembre e per tutti i fine settimana di settembre, dalle 10 alle 18. Sarà così possibile continuare ad apprezzare le attrazioni, le miniature, i punti ristoro che proprio questa estate hanno visto un profondo restyling, che ha arricchito e "restaurato" il patrimonio monumentale dello "Stivale in Miniatura".
Rimini potrà contare anche sull’Acquario di Cattolica che, fino al 6 settembre e per tutti i weekend fino al 30 settembre, continuerà ad accogliere gli affascinati ospiti fra le bellezze degli abissi. In questo caso gli orari torneranno quelli di bassa stagione: dalle 9:30 del mattino alle 18. Nessuna variazione per i percorsi Blu, Giallo, Verde e Viola, visitabili nella loro interezza e dedicati, ciascuno, ad un Habitat specifico. Un percorso di scoperta ed apprendimento sia per grandi che per i più giovani.
Anche Fiabilandia, il parco divertimento che immerge i più piccoli in un mondo fatato, terrà aperti i cancelli del suo Castello per tutto settembre e poi ancora nei week end di ottobre. Sarà possibile perdersi nella Valle degli Gnomi o a Castoria, salire la collina dei Baubau, scoprire i segreti del Castello di Mago Merlino o assistere agli spettacoli che continueranno ad animare il parco.
E per gli amanti della natura, soprattutto i più avventurosi, resta aperto tutti i giorni fino al 13 settembre lo Skypark, per continuare poi nei week end fino al 2 novembre. Arrampicate sugli alberi e passeggiate su ponti sospesi, una vera e propria avventura sebbene in totale sicurezza.
Invece vi sarà tempo solo fino a lunedì 31 agosto per godere dei parchi Oltremare e Aquafan. Il Family Experience Park, con la laguna dei delfini più grande d’Europa e l’aggiunta dello spettacolo Crazy Farm in Fattoria (novità 2020), si è dimostrato anche quest’anno un parco eclettico e sorprendente, che ogni famiglia in vena di avventura sceglie per trascorrere ore spensierate. Ultimi giorni per divertirsi sugli scivoli di Aquafan, prima che il parco acquatico più famoso d’Europa dia appuntamento al 2021, con l’inaugurazione dello scivolo più grande nella storia del parco.