Lunedì 12 giugno alle ore 21 si daranno appuntamento nel villaggio del porto le tifoserie di Italia-Ghana per assicurarsi un posto in prima fila nella platea di oltre 400 posti a sedere, allestita davanti al maxi schermo (4 metri X 3) in piazzale Boscovich e godersi la partita dellesordio Azzurro ai mondiali. Limportante è non arrivare allultimo momento: nella giornata di sabato, infatti, le tre partite in programma hanno registrato il tutto esaurito con una nutrita rappresentanza di tifoserie straniere che hanno sostenuto le squadre del cuore.
Il 12 giugno lattività del villaggio entra nel vivo anche con le attività collaterali alle 64 partite del campionato: sin dalla mattina ci si potrà iscrivere al torneo di joga bonito su sabbia: lultima variante del calcio lanciata dallo spot della Nike che prevede sfide 3 contro 3 senza portiere. Per le iscrizioni basta rivolgersi allhospitality point di piazzale Boscovich, i tornei si terranno tutti i giorni dal 12 al 21 giugno.
Sempre lunedì, alle ore 17, dopo la partita Austria-Giappone, debutteranno anche i tornei di biliardino sponsorizzati dalla birra Bavaria, uno dei nove sponsor del villaggio.
Da venerdì 16 giugno dalle ore 17 alle 18 lappuntamento è con chi vorrà sperimentare con listrutrice Cinzia Luna Galletto, le tecniche del pilates, lattività fisica che permette di raggiungere lequilibrio di mente e corpo.
Il World Cup Village è ideato dal neonato Consorzio del porto in collaborazione con Comune di Rimini e Provincia di Rimini <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>
Per info: tel 0549.960471