Prima edizione di un evento che animerà il centro storico di Rimini nella serata di giovedì 23 agosto. Una grande festa che vedrà per la prima volta i negozi del centro andare in piazza ad esporre i propri prodotti a prezzi promozionali, per una serata di shopping, musica dal vivo e divertimento, mentre sui banchi della Vecchia Pescheria si svolge "La festa delle Cozze e Vongole", dove i ristoratori dell'AIRR (Associazione Italiana Ristoratori Riminesi) offrono cozze e vongole preparate sul posto.
Dalle 19 alle 24, tutta piazza Cavour sarà ricoperta di moquette e ogni attività avrà un proprio spazio personalizzato per esporre le proprie migliori offerte. Oltre 50 i negozi che aderiscono all'iniziativa, dall'abbigliamento alle calzature, dall'oggettistica ai prodotti di erboristeria. Una parte della piazza sarà invece attrezzata per l'animazione e l'intrattenimento dei bambini. Un gruppo di animatori coinvolgerà i bimbi presenti con giochi, bolle di sapone giganti e truccabimbi.
Nella Piazzetta delle Poveracce e sotto le arcate della Vecchia Pescheria, Aperitivi e DJset anni '70 - '80 - '90 con dj Kapoz, mentre l'Associazione Italiana Ristoratori Riminesi distribuirà, come da tradizione, cozze e vongole per tutti.
La serata sarà allietata da musica dal vivo con il concerto acustico dei "Suonatori Stradali Indipendenti", una street band formata da cinque musicisti esperti che spazierà dalla musica jazz, soul e funky, rigorosamente in acustico sulle scalinate dei palazzi comunali.
Alle ore 22 sorteggio del vincitore del concorso Happy Shopping aperto a tutti coloro che fanno acquisti nelle cinquanta attività commerciali aderenti all’iniziativa e che mette in palio 500 euro in buoni carburante. L'assegnazione del premio verrà effettuata la sera del 23 agosto presso lo stand Credem in piazza Cavour. Per partecipare basta conservare gli scontrini degli acquisti effettuati dal 6 luglio al 30 settembre e compilare il coupon con i propri dati che viene consegnato negli esercizi aderenti all'iniziativa.
L' attività è coordinata dall’Associazione VitalCentroRiminese in collaborazione con la banca CREDEM.
Info: 347 7756874