Ad Halloween il divertimento è da paura: giochi, animazione, magie, tarocchi, streghe trucca-bimbi, musica, zucche, storie, laboratori per grandi e piccini, fra sontuosi profumi d’autunno e sfilate in maschera nei parchi tematici di Rimini e non solo. Oltre alle tante feste e serate a tema nei locali e nei centri commerciali, è possibile passare una serata speciale al Museo della Città.
Il programma di domenica 31 ottobre prevede una serata di "paura" e divertimento per bambini e ragazzi al Museo con due appuntamenti:
- alle ore 20.45: "La banda della sardina e la caccia degli archeofantasmi" - narrazione animata. Ci troviamo nella Rimini odierna, e per qualche incantesimo "La banda della sardina" s’incontra con Giulio Cesare. L'imperatore è inseguito dagli archeofantasmi in libera uscita dal mondo dei morti. Un'avventura tra zombie d'epoca romana, riti scaccia fantasmi, domus infestate...e brividi assicurati per tutti! Per bambini da 4 a 10 anni - a cura di Cristina Sedioli.
- alle ore 22: "La notte degli spiriti di Ariminum" - le luci del Museo si spengono. Inizia una visita guidata "da brividi". I fantasmi famosi e gli spiriti dei morti degli antichi Romani "tornano" dopo 2000 anni nelle sale della nuova Sezione archeologica. Un'avventura nella notte di Halloween fra suoni, rumori e giochi di luce. Per ragazzi da 8 a 12 anni, a cura di Alunni, Balena, Della Pasqua, Pasini.
Per i genitori e gli accompagnatori è prevista una visita guidata gratuita alla Pinacoteca alle 21.15.
Si richiede la prenotazione per tutti gli eventi
Tariffa d'ingresso : 3,50 € per ogni evento (narrazione e visita guidata)
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541/704421 – 426
Anche nei parchi tematici di Rimini il divertimento è assicurato.
Sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre il parco Italia in miniatura si trasforma in Halloween Park: zucche, streghe, mostri, animazione, laboratori horror, gara di dolci e tante entusiasmanti novità.
Nel pomeriggio, con un programma diverso ogni giorno, Piazza Italia diventa il cuore della festa: danza dei vampiri, passo del gobbo, lezioni di trucchi per stuntman, storie animate e giochi a squadre che prendono spunto dalle più agghiaccianti leggende italiane. Alle famiglie sono dedicate gare tutte da ridere, come Zuccacieca, Faccia da Zucca, Mamma, che Mummia!, Limbo della Strega. Non mancheranno maghi del fuoco, trampolieri e fachiri e ma il vero clou della festa sarà “La Mostra dei Mostri”, orripilante sfilata con premi per i travestimenti più terrificanti e omaggi per tutti.
Ingresso gratuito ai bimbi in maschera. I piccoli possono comunque contare sulle Streghe trucca - bimbi pronte a “tramutarli” in spaventose creature.
Fino al 1/11 il parco è aperto dalle 9.30 alle 19 con attrazioni funzionanti. Dal 2/11 aperto dalle 9.30 al tramonto, attrazioni non operative.
Per informazioni: 0541.736736 sito www.italiainminiatura.com
A Fiabilandia tornano gli Incantesimi di Halloween!
Domenica 31 ottobre il Parco rimane aperto dalle 10.00 fino alle 22.30 e nella notte più diabolica dell'anno prepara una festa per vivere una giornata travolgente con tante sorprese e gran finale di fuochi d'artificio. Il parco si trasforma in un luogo incantato fra zucche, mostriciattoli, vampiri e fantasmi che fanno strillare di gioia i bambini fra giochi, spettacoli dal vivo con Biancaneve e i sette nani, streghe truccatrici e sfilate in maschera dove tutti possono partecipare con il loro travestimento più terrificante! I bambini che indosseranno i costumi più originali, verranno invitati a partecipare alla sfilata nel parco. La finalissima è prevista il 1° novembre con la sfilata delle maschere da brividi più belle. Ai primi classificati simpatici premi.
Sabato 30 ottobre e lunedì 1° novembre, l’orario di apertura del parco è dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 31 dalle 10.00 alle 22.30.
Per informazioni: 0541.372064 www.fiabilandia.net
Sabato 30 ottobre, dalle 16 alle 19, festa in maschera in piazza aViserba per i più piccini con giochi, palloncini e spettacoli di magia. Via Dati sarà vestita a tema, le vetrine dei negozi saranno tinte di arancio e nero con pizzi veli e zucche e a ogni bambino che entrerà verrà omaggiato con qualche dolcetto.
In Piazza Pascoli invece i più piccoli saranno allietati da un simpatico mago che li incanterà con divertenti trucchi e poi tanti animatori e spettacoli.
Al termine della giornata non mancherà anche un altro momento di dolcezza con la distribuzione gratuita di deliziose leccornie per allietare i palati di grandi e piccini offerte dai negozi della città.
La festa è organizzata dall''associazione Promoviserba con la collaborazione di CNA.COM