Decisa “impronta active” sul calendario 2017 di IEG Italian Exhibition Group SpA., il nuovo player nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza che presenta un 2017 dove, tra le manifestazioni in programma, spicca un prestigioso palinsesto di eventi sportivi.
Il fil rouge dello sport e del benessere negli appuntamenti di Rimini incomincia con eventi sportivi di straordinario livello quale la PosteMobile Final Eight 2017, dal 16 al 19 febbraio, che porterà nel quartiere di Rimini il grande basket di serie A. Un autentico trionfo mediatico con sette partite in diretta RAI per milioni di contatti, una grande adrenalina in fiera alla presenza delle tifoserie degli otto top team e un territorio che accoglierà sportivi e appassionati accendendo tutti i colori dell’ospitalità. (www.legabasket.it - www.rnbasket.it)
Il 4 e il 5 febbraio prossimi IEG ospiterà alla fiera di Rimini l’Italian Challenge, evento internazionale con centinaia di iscritti e tanti i campioni che si daranno battaglia sulla linea di tiro con l’arco. L’appuntamento è inserito nel calendario World Archery (www.fitarco-italia.org).
Sempre a Rimini, dal 23 giugno al 2 luglio, andrà in scena Ginnastica in Festa: attesi 13.000 iscritti durante le dieci giornate di gara, oltre a decine di migliaia di accompagnatori. L'evento agonistico è organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym in collaborazione con la FGI, federazione ginnastica d'Italia (www.ginnasticainfestarimini.it).
Dal 10 luglio si terrà Sportdance 2017, i campionati di danza sportiva organizzati in collaborazione con la Fids e reduci da un’edizione record nel 2016 con partecipanti da 42 nazioni. Otto giorni con decine di migliaia di presenze tra accompagnatori e ballerini di tutte le età, dai bimbi alla gold age, per un trionfo di sport, colori e passione (www.riminisportdance.it).
Appuntamenti sportivi a tutto tondo per IEG ma anche appuntamenti dove il fil rouge active dell’attività fisica, benessere, passione è sotteso alle manifestazioni, come nel caso di RiminiWellness, dall’1 al 4 giugno, che porterà alla fiera di Rimini e sulla costa romagnola il popolo del wellness, per quello che rappresenta di gran lunga in Italia l‘appuntamento più atteso dagli amanti del benessere e dell’attività fisica. RiminiWellness segna l’avvio dell’estate, un’esplosione di movimento e passione nel cuore della ‘wellness valley’, con le aree sportive affiancate dalla filiera delle imprese che operano nel settore (www.riminiwellness.com).
Dal 21 al 23 prile si accenderanno i motori per RiminiOffRoad Show, il nuovo spettacolare evento, nei padiglioni e nelle aree esterne di Rimini, coi grandi marchi dell’industria internazionale dell’auto e della moto e la declinazione off road. Si spazierà dalla sicurezza di SUV e berline 4×4, ai veicoli ad uso sportivo per il tempo libero, a quelli capaci di affrontare terreni e pendenze estreme fino ai quad, moto e MTB con estensioni sull’intero territorio, spiaggia compresa (www.riminioffroad.it).
Tutti gli eventi sul calendario di Rimini Fiera