Gran finale a Cartoon Club con i lungometraggi animati

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, chude <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /?>la XXV edizione con il gran finale alla Corte degli Agostiniani di Rimini (via Cairoli, 40).


 

Appuntamento con i lungometraggi d’animazione a partire da giovedì 30 luglio con l’ ultimo capolavoro del maestro giapponese Hayao Miyazaki (già regista de “La città incantata” e “Il castello errante di Howl”) Ponyo sulla scogliera, preceduto dai cortometraggi realizzati nell’ambito del laboratorio “La voce dei popoli 2009”.
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>

Venerdì 31 luglio è invece in programma Le avventure del topino Despereaux diretto da Sam Fell e Robert Stevenhagen, anticipato dall’assegnazione del Premio Signor Rossi, per il miglior cortometraggio animato realizzato da studenti di scuole d’animazione internazionali.

Serata di chiusura sabato 1 agosto con Tiffany e i tre briganti di Hayo Freitag, tratto dal celebre libro per bambini di Tomi Ungerer.

 

Inizio serate ore 21. Ingresso € 5,00, ridotti € 4,50. In caso di maltempo le proiezioni si tengono al Cinema Corso

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193

www.cartoonclub.it