Venerdì 24 e sabato 25 settembre i fan di Bruce Springsteen popoleranno la città per la 12a edizione del Glory Days in Rimini, la grande festa organizzata in occasione del compleanno del Boss, il 23 settembre.
Due giorni (venerdì e sabato) di concerti gratuiti al Rockisland: venerdì dalle ore 21 si esibiranno Daniele Tenca & the Blues for the working class band da Milano, con il loro carico di canzoni blues, gli interessantissimi The Definitives romagnoli doc per uno show a base di folk, rock ed un pizzico di psichedelia. A chiudere la serata di venerdì i romani E streets of fire con il loro intensissimo e travolgente tributo alla musica di Bruce Springsteen.
Sabato 25 sul palco del locale sul molo, saliranno alcuni musicisti e alcune band che hanno preso parte al progetto discografico “For you 2: a tribute to Bruce Springsteen”. Dalle 19,30 proporranno il loro spettacolo (acustico ed elettrico) fino a tarda notte: Wild Junkers, Andrea Parodi, Lorenzo Bertocchini, Miami & the Groovers, Mardi Gras, Antonio Zirilli, Massimiliano Larocca e vari ospiti a sorpresa.
In città, al Palazzo del Podestà, è possibile visitare la mostra retrospettiva "Glory Days in Rimini: 1999-2009" (da mercoledì 22 a domenica 26 settembre) che espone fotografie, oggetti, ricordi ed altre memorabilia raccolte nelle 11 edizione passate, dalla prima nel 1999 ad oggi dai fans di Bruce Springsteen. La mostra è a ingresso libero.
Orario 10-13 e 16-20. Sabato: 10-19. Domenica: 11-12.30/ 17-20
Sabato pomeriggio alle ore 16 presso la Sala degli Archi un incontro/dibattito con alcuni scrittori e giornalisti come Ermanno Labianca, Stefano Pecoraio, Marco Quaroni e Gabriele Guerra sulle tematiche springsteeniane e sulle novità discografiche ed editoriali legate al Boss.
Per i più coraggiosi ci sarà una sfida calcistica sulla sabbia, "On the Beach" presso la Spiaggia Bagno 106 di Rivazzurra, sabato alle ore 11.