Gli Alieni di Rimini sbarcano a Milano

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Sabato 22 giugno 2013, dalle h 18 sul Barcone delle Scimmie, V. Ascanio Sforza 49, Milano, Lia Celi e Roberto Grassilli, insieme ad Andea Gnassi, sindaco di Rimini, presentano “Alieni a Rimini- come integrarsi fra i riminesi senza perdere la bussola”, il nuovo libro di Lia Celi.
Un ‘saggio’ straordinariamente ironico e divertente che Massimo Roccaforte, e la sua Casa editrice NdA-press, ha deciso di ristampare in collaborazione con il Comune di Rimini a 8 anni dalla sua uscita in un volume di 90 pagine con il repertorio a colori d’un altro ‘alieno riminese’ d’eccezione come Roberto Grassilli che con decine di illustrazioni racconta in maniera unica una delle città più dolci d'Italia a chi non la conosce o la conosce solo per stereotipi.

“Rimini, la metropoli balneare degli italiani, spiegata ai non riminesi da un extra-riminese di eccellenza: Lia Celi, giornalista e autrice satirica tra le più apprezzate e seguite in Italia. Il libro racconta in maniera unica una delle città più dolci d'Italia a chi non la conosce o la conosce solo per stereotipi. Qualunque città può farti sentire un alieno, ma a Rimini, capitale del turismo, bizzarro e affascinante pianeta, dove pare non esistano forme di vita intelligente, ma solo forme di vita esagerata, sei alieno quattro volte tanto...”

Per l’occasione sono presenti tanti graditi ospiti, molti riminesi ormai milanesi d'adozione, tra cui Isabella Balena (fotografa), Massimiliano Magrini (imprenditore), Renato Salvetti (direttore di Edigita e Paolo Rosa (Studio Azzurro).

A seguire dalle ore 20 aperitivo con piadina, vino e saraghina, taglieri di salumi e bruschette sempre sulla barcone delle Scimmie, dove è ospite il Coconuts di Rimini per la presentazione della seconda Molo Street Parade in programma per 29 giugno a Rimini.

Info: 348 5602021
www.ndanet.it
www.musicomio.it
molostreetparade.riminiturismo.it