Giornata internazionale dei musei

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei Musei (18 maggio 2012) promossa da ICOM (International Council of Museum) e dedicata quest'anno al tema “Musei in un mondo che cambia. Nuove sfide, nuove ispirazioni.", i Musei Comunali di Rimini aderiscono all’iniziativa offrendo nella giornata di sabato 19 maggio2012 l’ingresso gratuito al Museo della Città e alla domus del chirurgo.

Nel pomeriggio di sabato alle ore 18, al Museo della Città, saranno inaugurate nell’occasione le mostre GIOVANNA CAIMMI. WASSERJUNGFER e TU SEI UN NOME CHE RESPIRA E MUOVE che resteranno aperte al pubblico fino al 1 luglio p.v. con ingresso libero.

L’invito è anche rivolto a visitare la mostra Simone Pellegrini DEVASTI “non c'è alcun contrario della forma del mondo” Wittgenstein, allestita fino al 3 giugno p.v. presso la FAR (Fabbrica Arte Rimini), palazzo del Podestà e alla personale di Vincenzo Simone, aperta fino a sabato 19 maggio presso la Galleria dell’Immagine in palazzo Gambalunga. L’ingresso è libero.

Nella giornata di sabato 19 maggio ingresso gratuito anche al Museo degli Sguardi, il museo dedicato alle culture dell'Africa, dell'Oceania, dell'America precolombiana e in parte dell'Asia custodito a Villa Alvarado, sul colle di Covignano. 

 
Info: 0541.704421/26
www.museicomunalirimini.it