Gara di Castelli di Sabbia per famiglie in vacanza

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Un ritorno al passato..quando castelli di sabbia e lunghe piste per le biglie erano l’attrazione principale dei bambini. Con questa iniziativa di Turisminsieme anche oggi  i bambini in vacanza a Rimini possono riscoprire la gioia di vivere l’emozione di momenti unici ed autentici con i propri genitorie, amici ed altre famiglie.

Dopo le fasi eliminatorie e le semifinali, la finale della kermesse, iniziata già il 14 giugno, si svolegerà venerdì 20 giugno presso l’accogliente spiaggia di Riminiterme per la quale è prevista una grande affluenza di pubblico, appassionati e curiosi. 

Una giuria professionale composta da personalità e rappresentanti della stampa locale e dell'amministrazione comunale, dal Presidente dell'Associazione Albergatori Patrizia Rinaldis, da Pierpaolo Pronti (già coordinatore Presepi di Sabbia a Torre Pedrera), Maurizio Deluigi Presidente Turisminsieme, Paolo Spagnolo (Responsabile animazione Agenzie Happy Days e Trottola), avrà l’importantissimo compito di valutare attentamente le sculture e decretare la famiglia vincitrice assoluta di questa prima edizione di “Castelli di Sabbia”.


REGOLAMENTO:

La costruzione dell'opera durante la fase finale inizierà alle ore 9.00 e finirà entro le ore 11.30 dello stesso giorno.

Il tema da seguire è LIBERO. Non esistono limitazioni di volume se non quelli dettati dall'area assegnata ad ogni squadra. Il materiale da utilizzare è la sabbia; altri materiali (legno, plastica, altro) non potranno essere usati.
Per le decorazioni si potranno usare solo reperti naturali trovati sulla sabbia.

La famiglia dovrà già essere in possesso del materiale e degli attrezzi necessari per la realizzazione della scultura di sabbia in quanto non saranno forniti dall'albergo.

Le  squadre sono composte da un minimo di 3 ad un massimo di 7 elementi. Tra i componenti della squadra la persona di maggiore età assumerà il ruolo di "MASTRODICASTELLO" . Condizione necessaria è che tutti i componenti vengano coinvolti nella costruzione del castello.

Nell'ambito della finale ogni realizzazione dovrà avere un titolo e questo dovrà essere apposto in corrispondenza della stessa, con una bandiera indicando anche il nome dell'hotel e il numero che vi sarà attribuito.


L'OPERATO DELLE GIURIE E' INSINDACABILE: i giudici giudicheranno le opere selezionate per la finale con singole valutazioni, considerando i seguenti elementi:
grandezza dell'opera, ornamenti, particolari architettonici, originalità.

Durante lo svolgimento della gara finale, incaricati dell'organizzazione verificheranno che si rispetti il regolamento e, dopo aver sanzionato verbalmente eventuali mancanze, avranno titolo per penalizzare ed eventualmente estromettere la squadra dalla classifica finale dandone immediata comunicazione alla segreteria della gara ed al Mastrodicastello.

Nessuno potrà distruggere le opere realizzate dopo le valutazioni dei giudici di gara.


PREMI per i primi tre classificati:

1° premio: vacanza 2015 a Rimini per 4 persone per una settimana (due adulti e due bambini) con trattamento di mezza pensione per 6 notti e 7 giorni (periodo da concordare con albergatore).

2° premio: week end per 4 persone a Rimini (1 giorno e 1 notte con trattamento di pernottamento e colazione + 1 ingresso ad una parco tematico della Riviera per ogni componente della famiglia).

3° premio: un biglietto per un Parco Tematico della Riviera per ogni componente della famiglia.

Dopo la premiazione buffet e animazione per bambini.

L'evento fa parte dell'iniziativa Il Festival dei Bambini
Info: tel. 0541 393780