“Fulgor al Castello – Il suono nel Cinema” è la grande novità del calendario estivo del Cinema Fulgor “ESTATE AL CINEMA”.
Si tratta di una rassegna speciale che trasporta il Cinema Fulgor e il Cinema Settebello per la prima volta nella proiezione di pellicole d’essai, in un’arena all'aperto.
Dopo l'appuntamento con “Psycho” di A. HitchcockMartedì, il Cinema Fulgor proietta altri due grandi classici della cinematografia mondiale, nella bellissima arena del Castel Sismondo: “La dolce vita ” di F.Fellini e “Suspiria” D. Argento.
Saranno magiche serate a tema, che avranno inizio alle ore 20:00 con un aperitivo nella Corte e si svilupperanno per tutto l’arco della sera con ospiti speciali ad introdurre, musica dal vivo e proiezioni d’eccezione.
Il tema del “ Suono nel Cinema “ anticipa il percorso di approfondimento sulle colonne sonore dei grandi classici cinematografici che avrà luogo il prossimo autunno/inverno, al Cinema Fulgor e al Cinema Settebello.
Ogni colonna sonora completa, anima, riveste il film in ogni suo momento, annulla i tempi morti, sottolinea emozioni significative, ha la capacità di creare attimi di pathos memorabili.
Ed è proprio per rendere omaggio a questo significativo lato delle pellicole, che è stata ideata questa rassegna, per avvicinare il pubblico alla spiccata sensibilità dei compositori e al meraviglioso e complesso mondo delle colonne sonore, in modo da potersi immergere ancor più nel viaggio musicale ed emotivo che vogliono regalarci i Maestri del grande Cinema. Le colonne sonore sono quindi fra le protagoniste della serate al Castello, oltre agli ospiti e alla proiezione vera e propria.
Prossimi appuntamenti:
martedì 21 agosto “La dolce vita ” di F.Fellini
martedì 28 agosto “Suspiria” D. Argento
Ingresso: alle ore 20:00 costo 10,00 €
Per prenotare: chiamare il Cinema Fulgor, dalle 20:30 alle 23:00, allo 0541.709545
Serate in collaborazione con Ass. Zeinta Di Borg e Libreria Riminese
Info: Cinema Fulgor , info@cinemafulgorrimini | fb @cinemafulgor | www.cinemafulgorrimini.it |