Si aprono i musei: dal 9 novembre a domenica 1 dicembre ogni fine settimana i musei rimarranno aperti gratuitamente ed offriranno eventi speciali come letture e concerti.
Rimini , Cattolica, Gemmano, Mondaino, Riccione. Saludecio, SantArcangelo e Verucchio sono le otto perle che fanno parte della collana dei Musei Aperti, uniniziativa che metterà a disposizione dei cittadini 32 letture e 32 concerti in grado di attirare maggiormente lattenzione ed offrire unoccasione in più per la visita dei musei.
Lingresso è gratuito per tutti e gli spettacoli si svolgeranno sempre alle 17.00. Ogni sabato, in tutti i musei, sono programmate contemporaneamente delle letture a tema in riferimento alle opere esposte nel museo. Nel Museo della città di Rimini ogni sabato pomeriggio letture di brani tratti da "Di fronte ai classici" di Ivano Dionigi. Per informazioni tel.0541.55414.
Sempre alle 17.00, ma di domenica, avranno luogo dei concerti di musica classica in collaborazione con lIstituto Musicale Pareggiato "G. Lettimi" di Rimini. Gli interpreti saranno numerosi e portano il nome del direttore Paolo Fantini (ensemble di clarinetti Lettimi), del duo Caterina Benedetti e Stephanie Montoya, chitarre, di Aldo Maria Zangheri, viola.