Si conclude il ciclo di film dedicati a Federico Fellini con la proiezione, sulla spiaggia del Grand Hotel, di un altro capolavoro del maestro riminese. Amarena prosegue fino all8 agosto con altri 4 appuntamenti sulle spiagge più belle della nostra riviera.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>
<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /?>La Fondazione Federico Fellini presenta, in collaborazione con Amarena cineclub, lultimo film della rassegna estiva dedicata ogni anno al maestro riminese e presentata sulla spiaggia del Grand Hotel. Dopo Toby Dammit, (il 14 luglio) inaugurato dallattrice Ornella Muti che ne ha finanziato il recente restauro, Fellini-Satyricon (il 21 luglio) e Roma (il 28 luglio) che ha riscosso un particolare successo di pubblico con più di mille presenze registrate, verrà proiettato lunedì 4 agosto alle 21,30, Prova dorchestra del 1979, con Baldwin Baas, Clara Colosimo, Elisabeth Labi, Ronaldo Bonacchi, Ferdinando Villella, Giovanni Javarone, David Mauhsell, Francesco Aluigi, Andy Miller, Sibyl Mostert, Claudio Ciocca.
Il film, vincitore del Nastro d'argento per la miglior musica composta da Nino Rota, è unallegoria della società italiana di quei giorni, divisa fra il rifiuto e il bisogno di autorità, in un crescendo anarchico di disordine sul quale incombe la fine.
Nelloccasione sarà presente Vittorio Boarini, direttore della Fondazione Federico Fellini. Lingresso è gratuito.
Dal 5 all8 agosto invece, ancora una manciata di film per Amarena, che propone:
Questa notte è ancora nostra - Martedì 5 agosto - ore 21.30 - Torre Pedrera - di Paolo Genovese e Luca Miniero, Italia 2007, 99
IL TRENO PER IL DARJEELING - Mercoledì 6 agosto - ore 21.30 - San Giuliano Mare - di Wes Anderson, Usa 2007, 91
I Simpson il film - Giovedì 7 agosto - ore 21.30 Viserba - di David Silverman, Usa 2007, 87
JUNO - Venerdì 8 agosto - ore 21.30 Miramare - di Jason Reitman, Usa 2007, 91. In occasione della proiezione di questo film RiminiTerme rimarrà eccezionalmente aperto la sera.