Fa tappa a Rimini la 21^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari.

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Come ogni anno, il Gran Premio Nuvolari fa tappa a Rimini dal 17 al 18 settembre2011. L’importante raduno chiamerà a raccolta circa 300 veicoli e comprenderà un lungo tragitto che da Mantova passerà per Viareggio e Rimini, per ritornare a Mantova. Il Gran Premio Nuvolari come ad ogni edizione sarà un’interessante occasione per tutti gli appassionati per vedere su strada modelli di auto storiche da museo.

Il Gran Premio Nuvolari, infatti, è la seconda manifestazione di regolarità al mondo per numero di equipaggi e chilometri percorsi ed è la prima per difficoltà tecniche e numero di prove cronometriche. La corsa è riservata alle auto d’epoca immatricolate fra il 1919 e il 1969.

Il Programma prevede l'arrivo delle auto storiche a Rimini in Piazza Cavour nel tardo pomeriggio di sabato 17 settembre. In serata le vetture giungeranno in piazzale Fellini dove rimaranno in esposizione per la durata della cena di gala in memoria di Tazio Nuvolari nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini.  La carovana ripartirà il mattino seguente da Piazza Fellini, omaggio all’omonimo regista riminese, per la terza e ultima tappa alla volta del traguardo di Mantova. 

L'edizione 2011 del Gran Premio Nuvolari ha una nuova icona: l’opera pittorica “Capriccio mantovano” realizzata dal pittore Gianni Del Bue, artista emiliano, grande appassionato del mito di Tazio Nuvolari.


Info: www.gpnuvolari.it