Evolution: Giorgio Moroder e Ilario Alicante il 5 gennaio all'RDS Stadium

Pubblicato il: 4 Gennaio 2019

Sabato 5 gennaio il parquet all’RDS Stadium di Rimini vibrerà come uno strumento, uno elettronico, suonato da un duo irripetibile, Giorgio Moroder e Ilario Alicante. I due artisti italiani si ritroveranno a duettare in una esibizione che sarà una lezione sulla musica techno, un excursus storico sulla musica elettronica, due generazioni che si incontrano, evolvono.

I synth di Moroder, cinquanta anni di innovazione e successi che non chiedono presentazioni, ed i bit martellanti e screziati da mille influenze di Alicante, appena insignito del Dj Awards come miglior artista Techno del 2018, si fonderanno, non si scontreranno, in una serata che si preannuncia un unicum per gli appassionati italiani.

Evolution mostrerà, nelle intenzioni dei suoi organizzatori, la strada che la musica elettronica italiana ha compiuto dai suoi albori ad oggi, ben salda agli apici dei djset internazionali. L’intento di presentare questa evoluzione, dall’analogico al digitale, vivrà anche nella scenografia in cui l’evento sarà calato, un’esperienza piena e a tutto tondo per i sensi degli spettatori.

Ad aprire e riscaldare la serata, che inizierà alle ore 20:00, toccherà a Pakkio Sans, Ricky L, Fimp e Benny Blanco.

 

Periodo di svolgimento: Sabato 5 Gennaio

Orario: 20:00

Luogo: RDS Stadium

Biglietti:  Ticketone