Più di 14mila persone si sono date appuntamento in piazzale Fellini per vedere e toccare con mano piante e curiosità vegetali per colorare il giardino in vista della primavera.
Edizione dei record per Giardini d’Autore, la famosa mostra di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani che nel week end appena trascorso ha rinnovato l’appuntamento per tutti gli appassionati di giardinaggio, in vista della primavera.
La scelta di Piazzale Fellini ha fatto centro: la location scelta sin dalla primavera 2016 per sviluppare il cuore della manifestazione, si è dimostrata una vetrina ideale per far ‘esplodere’ questa manifestazione, capace di raccontare il meglio del giardinaggio contemporaneo anche grazie alla sua storia e al suo fascino intramontabile, iniziato nel 1879, con una composizione informale di aiuole fiorite e alberi ad alto fusto e poi proseguita dal 1948 su progetto dell’architetto paesaggista Pietro Porcinai.
La carica dei 14mila e i vari laboratori, incontri e dibattiti andati tutti esauriti, sono la dimostrazione di questa scelta vincente che si ripeterà il prossimo 23 e 24 settembre per l’edizione autunnale di Giardini d’Autore.
Giardini d'autore non nasce e finisce nei tre giorni di manifestazione, ma grazie ai progetti con le scuole, il concorso Riminingreen e la collaborazione con gli studenti dell'istituto alberghiero, dura tutto l'anno.
Complice il bel tempo, il successo di questa edizione di Giardini d’Autore ha dato il via con il sorriso al primo assaggio di stagione verso la Pasqua quando a Rimini torneranno i dischi volanti del Paganello (15-17 aprile), si terrà la prima edizione dello Street® Food Truck Festival (14-17 aprile in piazzale Fellini), si terrà al 105 stadium il concerto di Giorgia (15 aprile) e si darà il via ufficiale alla stagione degli eventi riminesi.