Sarà la Bit di Milano (la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 15 al 18 febbraio) loccasione per mettere a disposizione di operatori, giornalisti e visitatori di tutto il mondo i nuovi materiali promozionali realizzati dallAssessorato al Turismo del Comune di Rimini.
La guida
Stampata in 100.000 copie e tradotta in 4 lingue (inglese, tedesco, russo e francese) la nuova guida di Rimini vuol rappresentare uno strumento agile e di facile consultazione per chi si muove nella più classica cartolina balneare e allo stesso tempo suggerisce una serie di spunti per andare alla scoperta di una moderna città con alle spalle oltre duemila anni di storia.
Monumenti, Musei, infrastrutture come la Fiera e la Darsena, la Rimini di Fellini, parchi tematici, piste ciclabili, un centro storico da ammirare e da vivere, la gastronomia, gli itinerari sono raccontati in un colpo docchio grazie al nuovo formato pieghevole a soffietto.
I folder
Assieme alla guida, in un vero e proprio kit del turista, un raccoglitore colorato conterrà quattro folder tematici dedicati alle vacanze dei Bambini, dei Giovani, dei Senior e ai principali Eventi 2003.
Qui domina la spiaggia con tutte le sue opportunità da zero a 100 anni: le attività sportive, le feste dei Comitati Turistici a partire da Gradisca, lanimazione per ogni età e le ultime novità sotto al sole. Il viaggio continua e si articola nei tre target presi a riferimento: parchi tematici per i bimbi, discoteche e pub per i ragazzi, artigianato e gastronomia per i meno giovani.
Stampati in 200.000 copie e tradotti in 4 lingue i folder saranno presenti, assieme alla guida, nei sei Uffici Iat di Rimini, presso LUrp, così come nelle principali fiere ed eventi dedicati allindustria del turismo.
I gadget
Zaini, borse a tracolla, sacche di tela, cartoline, magliette per grandi e piccoli completano lofferta dei gadget promozionali dellAssessorato al Turismo del Comune di Rimini.
Comune denominatore dei materiali promozionali 2003 è lelefantino malatestiano, mascotte delle vacanze a Rimini. "Questanno Rimini ha scelto un nuovo cicerone, simpatico e prestigioso allo stesso tempo" dice lAssessore al Turismo Maurizio Melucci. "Lelefante malatestiano rappresenta lideale collegamento con la nostra storia e la nostra identità, uninterpretazione in chiave moderna della figura fondamentale dellaraldica dei Signori di Rimini, che si trova in molti luoghi della nostra Basilica. I nuovi materiali sono un piccolo passo in avanti nella presenza attiva dellamministrazione in ambito promozionale e costituiscono uno strumento agile per un ideale viaggio fra le mille opportunità di offerta ed accoglienza".
La guida
Stampata in 100.000 copie e tradotta in 4 lingue (inglese, tedesco, russo e francese) la nuova guida di Rimini vuol rappresentare uno strumento agile e di facile consultazione per chi si muove nella più classica cartolina balneare e allo stesso tempo suggerisce una serie di spunti per andare alla scoperta di una moderna città con alle spalle oltre duemila anni di storia.
Monumenti, Musei, infrastrutture come la Fiera e la Darsena, la Rimini di Fellini, parchi tematici, piste ciclabili, un centro storico da ammirare e da vivere, la gastronomia, gli itinerari sono raccontati in un colpo docchio grazie al nuovo formato pieghevole a soffietto.
I folder
Assieme alla guida, in un vero e proprio kit del turista, un raccoglitore colorato conterrà quattro folder tematici dedicati alle vacanze dei Bambini, dei Giovani, dei Senior e ai principali Eventi 2003.
Qui domina la spiaggia con tutte le sue opportunità da zero a 100 anni: le attività sportive, le feste dei Comitati Turistici a partire da Gradisca, lanimazione per ogni età e le ultime novità sotto al sole. Il viaggio continua e si articola nei tre target presi a riferimento: parchi tematici per i bimbi, discoteche e pub per i ragazzi, artigianato e gastronomia per i meno giovani.
Stampati in 200.000 copie e tradotti in 4 lingue i folder saranno presenti, assieme alla guida, nei sei Uffici Iat di Rimini, presso LUrp, così come nelle principali fiere ed eventi dedicati allindustria del turismo.
I gadget
Zaini, borse a tracolla, sacche di tela, cartoline, magliette per grandi e piccoli completano lofferta dei gadget promozionali dellAssessorato al Turismo del Comune di Rimini.
Comune denominatore dei materiali promozionali 2003 è lelefantino malatestiano, mascotte delle vacanze a Rimini. "Questanno Rimini ha scelto un nuovo cicerone, simpatico e prestigioso allo stesso tempo" dice lAssessore al Turismo Maurizio Melucci. "Lelefante malatestiano rappresenta lideale collegamento con la nostra storia e la nostra identità, uninterpretazione in chiave moderna della figura fondamentale dellaraldica dei Signori di Rimini, che si trova in molti luoghi della nostra Basilica. I nuovi materiali sono un piccolo passo in avanti nella presenza attiva dellamministrazione in ambito promozionale e costituiscono uno strumento agile per un ideale viaggio fra le mille opportunità di offerta ed accoglienza".