E iniziato il conto alla rovescia per il capodanno dellestate italiana. Il 30 giugno torna infatti la Notte Rosa, unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani. Quaranta chilometri di costa in festa dal tramonto allalba: unesplosione di luci, suoni, immagini, colori.
La Notte rosa ha come scenario tutto il territorio: la spiaggia, i viali dello shopping, le piazze,i locali, i ristoranti. Il programma comprende concerti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, fuochi dartificio. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>
Nella città di Rimini il programma prevede unanteprima, il 29 giugno, con il programma Aspettando la notte rosa che, fra i tanti appuntamenti che potete consultare sul sito, ha in programma il concerto di Jesse McCartney al 105 Stadium, la Sfilata di moda Con Jo Squillo in piazza Tre Martiri e il campionato italiano di Beach Volley targato Rcs Sport sulla spiaggia libera vicino al porto.
La festa continua il 30 giugno con una miriade di appuntamenti e con i concerti di Raf in piazzale Fellini, Neffa in piazzale Boscovich, Avion Travel alla corte degli agostiniani, i Mau Mau a Bellariva.
Attorno ai grandi concerti musicali, tantissimi altri eventi di musica, danza, teatro organizzati da Comuni e operatori privati. Questa è la caratteristica vincente della Notte Rosa: un protagonismo diffuso che vedi tutti portare il proprio contributo alla festa comune. La fantasia ha già portato ad organizzare sfilate di moda, feste sulla spiaggia e sui viali del lungomare, schiuma party in rosa, performance di body art, parrucchieri mobilitati per garantire a tutti un look rosa, e molto altro ancora. Ed anche le fontane nelle piazze della Riviera per loccasione rinfrescheranno con acqua rosa.
Anche per la Notte Rosa 2007 grande importanza avrà lilluminazione in rosa dei viali e dei principali monumenti e simboli delle città, dal Ponte di Tiberio al Grand Hotel.
Festa al mare ma anche nei centri storici e nei borghi. Castel Sismondo, antica residenza dei Malatesta ospiterà un convegno internazionale su Francesca da Rimini e un festival di poesia medievale dedicato questanno alle fate.
La Notte Rosa nasce per esprimere la Riviera dellaccoglienza, della gentilezza, dellospitalità. Gli operatori turistici propongono week end o settimane rosa che prevedono un prezzo gentile. Ed è già operativo un numero unico di prenotazione: + 39 0541 378266.
Al centro della grande notte di festa, la più grande coreografia pirotecnica mai realizzata. A mezzanotte, da tutte le località della Riviera, partiranno in contemporanea i fuochi dartificio che illumineranno il cielo di rosa.