Domenica 4 dicembre apertura straordinaria del Presepe di sabbia a Marina Centro

Pubblicato il: 2 Dicembre 2016

Inaugura ufficialmente il 7 dicembre ma essendo già quasi pronto il direttore Artistico Gilberto Montebelli ha deciso di aprire eccezionalmente il back stage del Presepe di sabbia di Marina Centro in anteprima domenica 4 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00 per permettere a tutti di ammirare i'opera degli artisti della sabbia nella fase di completamento dei lavori.

Il “ Presepe di Sabbia“ è una delle attrattive del Villaggio di Natale sulla spiaggia di Rimini, giunto quest'anno alla 10° edizione, e come ogni anno ripete la magia della rievocazione artistica della nascita di Gesù.

Anche quest’anno artisti provenienti da tutta Europa saranno pronti a offrire il meglio di se stessi scolpendo l'umile sabbia con l'aiuto dell'acqua e di tanta passione.

Il tema del Presepe di Sabbia 2016 è “Dio nel mondo - Le 7 Meraviglie”, ma non mancherà una testimonianza a ricordo di ciò che ha visto coinvolto il centro Italia con la calamità naturale che ha sconvolto intere regioni: Tra le varie meraviglie si potrà ammirare, infatti, ciò che resta della Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia, rappresentato come simbolo di rinascita e ricostruzione dopo il terremoto. 

Per questo motivo l’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato della giornata sarà devoluto al comune di Norcia.


Direzione Artistica: Montebelli Gilberto
In collaborazione con: ARCAS Associazione per il tempo libero
ISAL  Associazione per la lotta contro il dolore