Dopo Torino, Roma e Pescara fa tappa a Rimini, domenica29 settembre, “Il Villaggio dello Sport in tour”, una grande festa dello sport aperta a tutti e dedicata a tutti coloro che amano l’attività fisica e il movimento.
Organizzato da Sport Senza Frontiere, che da oltre 15 anni promuove lo sport come strumento di inclusione sociale e come percorso educativo offerto a centinaia di minori che vivono in situazioni di disagio socioeconomico, grazie al contributo di Conad, “Il villaggio dello Sport in Tour” è un grande evento dello sport solidale dedicato ai giovani, alle famiglie, alle scuole e alle associazioni sportive, e ha l’obiettivo di promuovere importanti valori fondanti per la pratica dello sport.
La tappa di Rimini è in programma domenica 29 settembre dalle 14 alle 19 al Parco Fellini e ha l'obiettivo di promuovere lo sport, il benessere, la solidarietà e l’inclusione sociale. Dal calcio al volley, dalla scherma al basket, dal judo agli scacchi e alla ginnastica artistica e ritmica, sono alcune delle attività che saranno a disposizione del pubblico gratuitamente. L’invito è a provare tutte le attività, a mettersi in gioco con lo sport.
Nel villaggio anche un punto di divulgazione di Sport Senza Frontiere e uno spazio gestito da Conad. Il progetto infatti è parte della campagna ‘Sosteniamo il futuro dello Sport’ di Conad che promuove il benessere e l’attività sportiva, e che a sua volta fa riferimento alla strategia di sostenibilità concreta dell’insegna, “Sosteniamo il futuro”, basata su tre dimensioni: Ambiente e Risorse, Persone e Comunità, Imprese e Territorio.
Il villaggio dello sport in tour’ ha il patrocinio di Sport e Salute, azienda pubblica che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia.