Domenica 15 maggio torna la StraRimini, la mezza maratona della riviera romagnola, gara nazionale UISP di corsa su strada sulla distanza di 21 chilometri e 97 metri - competitiva e non competitiva, che è diventata ormai una “classica” grazie ad una storia lunga 28 edizioni. Quest’anno l’evento sarà dedicato al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
La prima edizione della Strarimini risale al 1984, quando due gruppi di podisti decisero di unirsi e di organizzare questo evento che oggi accoglie numerosi appassionati e sportivi. La manifestazione, che è cresciuta di anno in anno, conta un numero di partecipazione sempre più alto e la presenza di atleti di fama internazionale.
Il ritrovo è previsto per domenica 15 maggio alle ore 7.30 in piazza Cavour, in centro a Rimini.
La partenza della mezza maratona competitiva e non competitiva è fissato per le ore 9.00
A seguire tutti gli altri percorsi a corollario:
Km. 10 - Maratonina non competitiva (Ludico Motoria)
Km. 5 - Camminata turistica non competitiva (Ludico Motoria)
Km. 2 - Mini camminata (Ludico Motoria)
Da Piazza Tre Martiri parte invece la StraRimini Baby, la baby podistica di Km 1,2 e la camminata di Km 4. Le gare sono aperte a tutti. Sono previste premiazioni speciali per le scuole partecipanti con buoni da spendere presso una cartoleria riminese.
Partenza ore 9.15
Durante la mattinata la via Garibaldi sarà animata dal gruppo clown di corsia C.R.I. Rimini.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.
L’organinazzione è a cura della “ASD Celle Pecore Nere" in collaborazione con Lega Atletica Leggera e Podismo UISP Rimini.
Info: tel. 0541.740228 - 339.5066204 www.strarimini.com