Il Comune di Rimini aderisce anche quest’anno alla 10a edizione di “Sciame di biciclette”, una delle iniziative di sensibilizzazione previste per la campagna “Liberiamo l’aria” indetta dalla Regione Emilia Romagna che si svolgerà domenica 15 aprile 2012.
Un coloratissimo e allegro viavai di bici invaderà le strade della città toccando i punti più interessanti del territorio sia dal punto di vista paesaggistico che monumentale.
La pedalata ecologica è organizzata dall'Associazione Pedalando e Camminando in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e partirà alle ore 10 di domenica 15 aprile da piazza Tre Martiri, luogo del ritrovo ed è aperta a tutti coloro che vogliano partecipare in sella alle proprie bici a pedale o elettriche. I bambini possono partecipare se accompagnati da un genitore o da un adulto.
Il programma prevede il ritrovo dalle ore 9,30 per poi partire, alle 10, in direzione Arco d’Augusto, Parco Fabbri, Parco PEEP, Via Euterpe, Via Della Fiera e Via Acquario. Sciame di biciclette proseguirà sulla ciclabile dell’Ausa fino al Parco XXV aprile, Via D. Campana, Piazzale Valturio, Piazza Malatesta, Piazza Cavour, Corso d’Augusto, per tornare in Piazza Tre Martiri verso le ore 12.
Sono consigliati: city bike o bici normale - una camera d'aria di scorta e piccoli attrezzi - acqua (casco consigliato).
Domenica 15 aprile: uno Sciame di biciclette per le vie della città
Domenica 15 aprile: uno Sciame di biciclette per le vie della città
info: tel. 0541 53399 - www.riminiturismo.it
Pubblicato il: 28 Gennaio 2015