Disegno a cinque sensi: esperienze per bambini, ragazzi e famiglie

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Sabato 24 maggio alle ore 16,30 presso la FAR, in piazza Cavour, è di scena Madame Parola e Monsieur Segno, teleracconto nelle opere della mostra “Krobylos”, a cura di Cristina Sedioli, per bambini da 3 a 10 anni.

Ultimo dei sei appuntamenti di “Disegno a 5 sensi”, l’incontro segna la conclusione della proposta educativa dei Musei Comunali di Rimini in occasione della Biennale del Disegno; una proposta che è stata capace di coinvolgere i più giovani con le loro famiglie per avvicinarli al disegno attraverso la narrazione e l’esperienza plurisensoriale.

Madame Parola e Monsieur Segno giocano insieme e nello schermo di una tivù fantastica appaiono linee, segni, disegni, immagini, colori, che si avvicendano in uno straordinario groviglio di storie.

Cristina Sedioli è narratrice e scrittrice per l’infanzia. Cura il progetto “Fiabe al Museo: Arte e Letteratura per l’infanzia” per le scuole primarie nei Musei di Rimini, Cesena e Santarcangelo. Ha pubblicato storie fantastiche ispirate alle opere del museo degli Sguardi e del Museo della Città di Rimini.

Il costo di partecipazione è di 4 euro a bambino.
Si richiede prenotazione: tel. 0541 704421-26-28; nei giorni prefestivi e festivi tel. 0541.793851

Si ricorda infine che ogni domenica e nei giorni festivi, si effettuano percorsi guidati Attraverso la Biennale. Da Antonio Basoli a Hugo Pratt, da Adolfo Coppedè a Krobylos, da Domenico Baccarini al Cantiere disegno” della durata complessiva di h 1.30 circa, dalle ore 15,30, con partenza da Castel Sismondo. Il percorso si snoda fra il castello, la FAR e il Museo della Città. Il costo per ogni partecipante è € 3,00 + biglietto di ingresso al Castello (5 l’intero, 3 ridotto o possesso di Dcard).