Arriva Sandrimini, la prima edizione del torneo di basket 3 vs 3 che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio nel nuovo “Playground” del Parco del Mare recentemente inaugurato sul lungomare di Rimini.
Il torneo è dedicato a giocatori e giocatrici di qualsiasi livello e senza nessuna distinzione di categoria. L’idea nasce dal desiderio di ricordare Sandro Bucchi, ex giocatore di basket riminese, scomparso nel 2014 all’età di 46 anni.
Testimonial d’eccezione il campione di basket Carlton Myers, ex capitano della nazionale italiana e portabandiera ai giochi olimpici di Sidney, amico di Sandro e compagno proprio di “tiri a canestro” nei campetti da gioco di strada degli anni ’80 e ’90.
Lo spirito del torneo è quello del divertimento, per trascorrere un weekend all’insegna dello sport all’aria aperta, rivolto a giocatori e giocatrici di basket che possono partecipare con squadre composte fino ad un massimo di 4 giocatori / giocatrici.
Oltre ai premi “ufficiali” destinati alle squadre prima, seconda e terza classificata, sono previsti due premi dedicati interamente alle squadre amatoriali, perchè nel gioco di strada tutti abbiano la possibilità di scontrarsi con chiunque, dimostrando sul campo le proprie abilità, a prescindere dalla categoria di appartenenza, ribaltando pronostici e aspettative.
All’evento saranno presenti anche due grandi stelle del basket italiano ed europeo: Sasha Danilović, icona della Virtus Bologna, e Gianluca Basile, ex Fortitudo Bologna e medaglia d’argento con la Nazionale Italiana alle Olimpiadi 2004. Saranno presenti anche altri campioni e campionesse del mondo sportivo.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.sandrimini.com
Iscrizione squadre tramite portale di riferimento fino al 12 giugno.
L’incasso sarà devoluto a sostegno delle persone colpite dall’alluvione.> Ci vediamo al campetto!