Dal 20 al 22 luglio saranno migliaia i Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, a celebrare in Riviera la passione per le mitiche “Rosse di Borgo Panigale”. Un concentrato di eventi, feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike di oggi e di ieri. per il WDW2018, decima edizione.
Le gare al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Nella giornata di venerdì 20 luglio, si aprono le competizioni con la Flat Track Race, un confronto con eliminazione diretta per otto piloti: Andrea Dovizioso, vincitore dell’edizione 2016, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller, Michele Pirro e altri ancora si sfideranno in sella a Scrambler® Flat Track Pro, appositamente preparati in configurazione race.
È in programma per sabato 21 luglio la novità di questa decima edizione: “The Race of Champions”, una gara in pista con dodici piloti Ducati di oggi e di ieri che duelleranno sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race e livree dedicate a ogni singolo pilota partecipante. Prove libere, qualifiche e griglia di partenza, con tanto di sorvolo delle “Frecce Tricolori”. Al via piloti del calibro di Dovizioso, Lorenzo, Davies, Melandri, Petrucci, Miller, ma anche Bayliss ed altri ancora, pronti a sfidarsi in pista per conquistare il gradino più alto del podio.
Una moto per celebrare il 25° anniversario del Monster
Prodotto in soli 500 esemplari numerati, il Monster 1200 25° Anniversario si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina con la sella sulla quale è ricamato il logo dei 25 anni. La moto è stata svelata dal portacolori del Ducati Team Andrea Dovizioso e avrà uno spazio importante nel paddock del WDW2018.
Al “Monster Village” allestito nel circuito: mostre, incontri, concorsi di bellezza e di customizzazione, euna speciale targhetta da applicare alla moto, riservata a quanti arrivano all’evento in sella al proprio Monster.
Tra gli eventi collaterali che si svolgono nelle varie località della Riviera, Rimini ospita la lungaparata di moto che, partendo dal Circuito di Misano, raggiungerà il porto di Rimini nella serata di venerdì 20 luglio. Un lungo serpentone che partirà da Misano per uno spettacolare giro di pista, e si snoderà sul lungomare fino al Porto di Rimini per la Rustida (una grigliata a base di pesce) e lo Scrambler Party. La spiaggia libera antistante il porto di Rimini si trasformerà infatti in un’area relax in stile Scrambler per godersi lo spettacolo del mare in notturna e, dalle 22, l’atmosfera si scalda con Ringo e dj Toki, un dj set di Virgin Radio.
Orario: Allineamento in circuito dalle ore 19 - Partenza a seguire - Arrivo ore 21 al porto di Rimini, Piazzale Boscovich.
Tutto il programma su: wdwprogram.ducati.com