Continuano le settimane del gusto riminese

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

E’ cominciata il 27dicembre e terminerà il 2 gennaio (veglione di Capodanno escluso) la terza settimana del gusto riminese: sette giorni per gustare i menù tipici della tradizione romagnola. Ghiotta occasione anche per i turisti che vengono a visitare Rimini e vogliono portarsi a casa un po’ di sapore locale. Chi ordina il menù della settimana del gusto riceve, infatti, in omaggio un piatto del buon ricordo, realizzato appositamente da Mattia Pari e raffigurante i monumenti riminesi, quale souvenir dei sapori e delle virtù ospitali da trasmettere alla memoria del tempo

I locali che aderiscono all’iniziativa si trovano nei quattro borghi della città e nel centro storico e sono: Tiresia – Trattoria San Giovanni – Osteria de Borg - Marinelli – Locanda Monte Cavallo, Pic Nic, La casetta, Osteria il Mare in Piazza, Osteria Storie di mare, Il Lurido, Osteria S. Caterina, Il Ponte di Tiberio, Osteria del Vizio, Osteria La Piazzetta, L’Angolo Divino, Dei Marinai, Da Marco, La Mi Mama, il Cocomerò dei Teatini.

I ristoratori che partecipano al progetto si impegnano a preparare menù riminesi con prodotti a filiera corta, cioè a km zero, quindi coltivati, lavorati o prodotti in zona, offrendo così massima garanzia di freschezza e tipicamente di stagione.

L'iniziativa continuerà per tutto il 2011, ogni ultima settimana del mese.

Info: www.ristorante-rimini.it