Continuano gli appuntamenti con Le Spiagge del Benessere in Winter

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Continuano anche in pieno inverno le giornate dedicate al benessere sulla riviera romagnola, coinvolgendo circa 30 strutture per scoprire la vocazione turistica del wellness con numerosi appuntamenti sia per il corpo che per la mente.

Il programma 2011-12 delle Spiagge del Benessere in winter offre almeno 500 opportunità di benessere e crescita personale attraverso la proposta di una trentina di strutture presenti sul territorio: corsi, seminari, conferenze, meditazioni, trattamenti, consulenze, lezioni prova e anche cucina wellness.

Tra gli eventi più apprezzati:

Cucina wellness: cerca di coniugare gusto, salute e consapevolezza a tavola, attraverso la proposta di 3 filoni di "cucina benessere", dalla cucina biologica, a quella vegetariana, a quella etnica. Quest'anno si è aggiunta anche la cucina giapponese, arte di un popolo di cui è nota la longevità. I temi a cui si sono ispirati gli chef dei locali Bio's Cafè, Angolo Divino nel Borgo S. Giuliano e Hashi in corso d'Augusto, sono stati infatti quello della longevità, dell'afrodisiaco e della depurazione primaverile.
Pranzi domenicali e cene serali hanno ricevuto il significativo apporto di naturopati e artisti, sia per l'illustrazione dei contenuti del menù che per intrattenere i commensali con letture e musiche.
Prossimi appuntamenti: martedì 13 marzo cena vegetariana al Bio's Cafè, giovedì 29 marzo cena di primavera e della depurazione al ristorante giapponese Hashi, domenica 1 aprile pranzo vegetariano all'Angolo Divino.
Il circuito sarà riproposto nella stagione estiva, all'interno delle Spiagge del Benessere.

Sabato di equilibrio, armonia e benessere ... al centro Commerciale: grande successo di pubblico per questo appuntamento del sabato pomeriggio al centro commerciale I Malatesta, dove le Spiagge del Benessere propongono consulti individuali, mini trattamenti, approcci conoscitivi con le discipline bio-naturali e danze orientali. Una atmosfera molto energetica ... dove grandi e piccini possono trovare l'armonia.
Uno degli spazi più significativi è il kids corner con percorsi sensoriali, incontro con il mondo dei colori e la creatività, su cui spicca la costruzione dei mandala, di tradizione spiccatamente orientale. Guidati da un gruppo di operatori "creativi" possono partecipare adulti e bambini.
La costruzione di un Mandala con sabbie colorate, chicchi di riso e semi di stagione è una piacevole tecnica di meditazione e di apertura alla creatività. Disegnare e colorare un Mandala risveglia spontaneamente il bambino che è in noi ed è uno straordinario strumento di armonizzazione, calma e centratura. Non vi è al mondo altro disegno così universale come il cerchio, simbolo di unità, di assoluto e di perfezione.

Info: www.lespiaggedelbenessere.it