Continuano gli appuntamenti con i grandi della musica italiana da Morandi a Jovanotti, da Luca Barbarossa a Elio e le Storie Tese

Pubblicato il: 19 Febbraio 2018

A Rimini continuano gli appuntamenti con la musica. Sul palco del RDS Stadium (piazzale Pasolini 1/c)  si esibiranno altri big della musica come Gianni Morandi, Jovanotti, per finire con il tour d'addio di Elio e Le storie Tese. Al Teatro Novelli un appuntamento inedito con Luca Barbarossa e il suo tour teatrale 'Roma è de tutti'. 

Il 24 febbraio partirà da Rimini il Tour 2018 di Gianni Morandi: 'D’amore d’autore'. Il titolo del tour è anche quello del suo 40° album di inediti, che esce a quattro anni da 'Bisogna vivere', e che porta la firma di autori come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni, e il primo singolo estratto è di Luciano Ligabue.
Dopo il fortunatissimo progetto di “Capitani Coraggiosi” che ha riempito i palazzetti di tutta Italia insieme all’amico e collega Claudio Baglioni, Morandi riparte da Rimini con un nuovo progetto in cui sceglie di intepretare brani che hanno come filo conduttore l’amore. 

Dopo il lancio del suo ultimo disco lo scorso dicembre,  è partito il nuovo tour di Jovanotti, Lorenzo Live 2018, che prevede, dopo le prove al RDS Stadium di Rimini, il ritorno in città per la tappa ufficiale, il 3, 4 e 6 marzo 2018. Il tour dall’impianto del tutto innovativo garantisce uno show nuovo e del tutto speciale. Uno spettacolo coinvolgente con la super band composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder 8sax) e Gianluca Petrella (trombone).

Invece, sarà al Teatro Novelli di Rimini, domenica 18 marzo, il tour teatrale di Luca Barbarossa, 'Roma è de tutti'. Un progetto profondamente diverso rispetto ai precedenti, poiché qui Barbarossa proporrà – oltre al suo repertorio storico - anche il nuovo lavoro discografico in romano, uscito il 9 febbraio. Questo disco, interamente scritto da lui stesso, è un lavoro artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale, una città che è soprattutto uno stato d’animo. Il disco racconta storie quotidiane e universali nel luogo intimo e raccolto quale il teatro rappresenta.

Dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili, Elio e le Storie Tese sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile. La band raggiungerà in tutta Italia i fan che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio, svoltosi lo scorso dicembre a Milano e saranno a Rimini per una serata di quasi tre ore di musica, mercoledì 23 maggio 2018

 

Inizio spettacoli ore:  21.00  
I biglietti si possono acquistare sul sito Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate.
Info: 0541 395698  www.stadiumrimini.net  - 0541 793811 www.teatroermetenovelli.it