In contemporanea a Rimini TTG Incontri, Sia Guest e Sun

Pubblicato il: 5 Ottobre 2015

Giunta alla 52° edizione, TTG Incontri è il principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico. 

È l’unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane. 

Ogni anno si presenta con un’offerta sempre più completa e variegata dal carattere spiccatamente internazionale: 2400 aziende espositrici, oltre 130 Paesi rappresentati, molti dei quali scelgono TTG Incontri come unico appuntamento in Italia per promuoversi sul mercato italiano. 

TTG Incontri vedrà la proposta delle oltre 130 destinazioni turistiche nelle aree Europa, The World, Global Village e Italia: quest’ultima area è la grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo e presenta tre tematiche per permettere alle imprese e ai territori di promuoversi direttamente agli operatori internazionali interessati ai cluster di prodotto: Cultura, Eno-Gastronomia e Benessere. Si assisterà, inoltre, a una forte crescita delle contrattazioni del Mediterraneo nel mondo, grazie al networking tra espositori di quest’area e i buyer internazionali di questo prodotto. 

Contenitore fieristico sempre più ricco e articolato, TTG Incontri si svolgerà, come l'anno scorso, in contemporanea a "Sia Guest - Salone Internazionale dell´Accoglienza" che da 64 anni legge e orienta le tendenze della filiera legata all’hôtellerie. Nel 2015 si aggiunge anche "SUN, il salone internazionale dell'outdoor". Sarà quindi la prima volta che le tre fiere leader di settore si svolgeranno contemporaneamente nei padiglioni di Rimini Fiera trasformandola nel più grande e unico marketplace in Italia per il Turismo, l'Accoglienza e l'Outdoor, e permettendo agli operatori del mercato di concentrare in 3 giorni di business i contatti con tutta la propria filiera di riferimento. 

TTG è il luogo in cui si anticipano le tendenze e si progetta il futuro all’interno dei TTG Forum, spazi di approfondimento per lanciare nuove idee, dare nuovi stimoli, innescare il cambiamento, far conoscere prodotti e servizi, favorire il confronto tra gli operatori del settore. È il luogo in cui gli operatori si formano e fanno crescere la propria professionalità con i TTG Lab, seminari di approfondimento per i professionisti del turismo. 

L’area Italia di TTG Incontri (conosciuta come TTI, da oggi identificata semplicemente come TTG Incontri Area Incoming Italia) rappresenta la più grande e importante piazza di contrattazione dell’offerta italiana nel mondo. Vi partecipano ogni anno oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 60 Paesi del mondo. L’offerta è rappresentata dalle più importanti aziende incoming italiane, dalle Regioni e dai principali territori. 

Ampio spazio viene dedicato a tre principali cluster di prodotto: Wine and Food, Culture, Wellness con postazioni dedicate all’offerta per contrattazioni con buyer interessati a questi prodotti specifici. 

Nel segno dell’innovazione, la 52° edizione presenta ancora TTG Next, dedicata alle Start Up innovative del turismo, alle nuove idee di prodotto, di impresa e di comunicazione e alle tecnologie per il turismo. Qui, per il secondo anno consecutivo, in partnership con il Politecnico di Milano (School of Management) verrà presentato in anteprima l’Osservatorio Digitale del Turismo. 

Anche quest'anno non mancheranno i blogger provenienti da tutto il mondo per la terza edizione di Travel Blogger Destination Italy. Tre giorni di opportunità, sessioni B2B, training, conferenze, networking e divertimento. L’evento prevede la partecipazione di oltre trecento blogger e video maker nazionali ed internazionali, selezionati per partecipare a sessioni B2B con le destinazioni, enti del turismo ed operatori. MeetYourBlogger è lo spazio in cui gli operatori e i blogger nazionali ed internazionali dei cluster Culture, Wine&Food, Outdoor, Luxury si incontrano e confrontano per pianificare futuri business. 

Previste anche alcune iniziative “fuori salone”, per presentare le eccellenze turistiche e tipicità locali al popolo di bloggers che, dal mondo, è pronto ad invadere il territorio per scoprirlo e raccontarlo, con la complicità del web, attraverso appunti digitali di viaggio.

Fra gli eventi collaterali la sera di venerdì 9 ottobre in centro a Rimini è in programma "Centro DiVino", il ‘secondo atto’ della riqualificazione del centro storico. La festa è all'insegna di shopping, cibo, vino, musica e cultura.

Info: www.ttgincontri.it    www.siarimini.it   www.sungiosun.it