Prosegue con il concerto della Banda città di Rimini, diretta dal M° Jader Abbondanza la rassegna Concerti d’estate a Castel Sismondo 2018 organizzata dalla Filarmonica riminese in collaborazione con il comune di Rimini.
In occasione del concerto del 21 luglio la Banda riproporrà alcuni tra i brani migliori del suo repertorio:
Florentiner mars
Italiana in Algeri
Dakota
C’era una volta in America
Tancredi
Gabriel oboe
Piccola rapsodia ungherese
Canti dal Risorgimento alla Grande Guerra
In particolare con quest’ultimo brano che assembla le più note canzoni di guerra di quei decenni, la Banda città di Rimini nel ribadire il suo fermo NO alla guerra, vuole rendere omaggio, in occasione del centenario della conclusione della prima guerra mondiale, a coloro che si impegnarono per l’unità, l’indipendenza del nostro Paese e per la libertà e la democrazia pagando in moltissimi casi con la propria vita.
La Rassegna proseguirà Sabato 4 agosto ancora con la Banda città di Rimini che si esibirà nel tradizionale “Concerto di mezza estate / Rimini non dimentica la solidarietà” organizzato in collaborazione con CSV Volontarimini. In quell’occasione sarà presentato al pubblico il CD Amarcord, le musiche di Nino Rota per Federico Fellini arrangiate per Banda ed eseguite live dalla formazione bandistica.
Lunedi 13 agosto sarà la volta del Jazz con il concerto della A.B Rimini Big Band, diretta dal M° Renzo Angelini “E la chiamano Estate…..”.
Infine la rassegna sarà conclusa domenica 19 agosto con la Banda città di Rimini in concerto.
Il concerto avrà inizio alle 21.15
Ingresso libero
info: www.bandacittadirimini.it