Concerti a Rimini: da Elio e le Storie Tese a Laura Pausini, passando per Ermal Meta, Negrita, Caparezza e SUM 41

Pubblicato il: 19 Aprile 2018

A Rimini continuano gli appuntamenti con la musica: dopo gli ultimi concerti di Gianni Morandi e Jovanotti, è la volta di Elio e le Storie Tese che si esibiranno al RDS Stadium mercoledì 23 maggio 2018

Dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili, Elio e le Storie Tese sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile. La band raggiungerà in tutta Italia i fan che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio, svoltosi lo scorso dicembre a Milano e saranno a Rimini per una serata di quasi tre ore di musica. 

In vista dell'estate ritorna Rimini Park Rock, negli spazi esterni della Fiera di Rimini. 

Si parte venerdì 29 giugno con Ermal Meta, che presenta il suo nuovo album 'Non abbiamo armi', al 1° posto della classifica di vendita con 12 nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i 'classici' della nuova musica d’autore italiana. Dopo pochi giorni è stato certificato con il disco d’Oro il singolo 'Non mi avete fatto niente' cantato in coppia con Fabrizio Moro e, ad un mese esatto dalla pubblicazione, anche l’album è diventato Oro. 

Sempre al Rimini Park Rock il 1° luglio si esibiranno i Negrita, band storica del rock italiano. Si tratta di una tappa del loro “Desert Yacht Club” tour, che presenta il loro decimo album in studio 'Desert Yacht Club', uscito lo scorso 9 marzo. 

Tra i big di Rimini Park Rock c'è anche Caparezza che si esibirà giovedì 5 luglio con il suo Prisoner 709 tour. 
Dopo aver fatto registrare 20 “sold out” nei palazzetti, percorrendo più di 9.000 KM sul suo furgone da Nord a Sud dello stivale, il rapper di Molfetta è pronto a tornare a saltare sui palchi in una tranche estiva di oltre 20 date in tutto il Paese. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane. Il risultato è che Caparezza è l’artista italiano dell’anno. 

Si chiude l'estate con il botto. Venerdì 31 agosto, arrivano a Rimini i SUM 41, una delle band più celebri, simbolo della storia del punk rock mondiale, per una delle tappe del loro tour estivo. 
Reduci dall’incredibile show evento di I-Days 2017, la band, formata da Deryck Whibley, Dave Brownsound, Tom Thacker, Cone McCaslin e Frank Zummo, dopo un periodo di pausa a fine 2016, torna con un album, 13 Voices, che segna una vera e propria rinascita, testimoniata anche dal video del singolo War, nel quale Whibley brucia fra i rottami quelli che sono i simboli del suo passato. Un evento targato LP Rock Events e Live Nation Italia. 

In settembre si torna invece all'RDS Stadium per il concerto di Laura Pausini. La cantante si esibirà lunedì 17 e porterà, oltre ai cavalli di battaglia, i pezzi del suo ultimo album ‘Fatti Sentire’. 
Con questo ultimo lavoro, in cui sfilano cover, raccolte e dischi live, l’artista faentina festeggerà i suoi 25 anni di carriera e di successo, iniziati nel 1993 al Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo.


Ore 21 se non diversamente specificato. Ingresso a pagamento

RDS Stadium - piazzale Pasolini 1/c
Fiera di Rimini - Via S. Martino in Riparotta, 18

Info: www.stadiumrimini.net   -  www.lprockevents.it/shop/event/rimini-park-rock/