Concerti e spettacoli a Rimini

Pubblicato il: 4 Febbraio 2016

Come ogni anno anche nel 2016, Rimini offre un ricco cartellone di concerti con artisti di alto livello e nomi prestigiosi della musica italiana. 

Si comincia il 12 febbraio al Velvet Club di S. Aquilina con i Subsonica in concerto.
Dopo oltre 7 anni i Subsonica tornano ad esibirsi nella dimensione dei club con un nuovo spettacolo a stretto contatto con il pubblico, che propone il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni ’90 ad oggi attraverso tre brani di ognuno dei loro sette album e brani insoliti. 

Il club tour arriva dopo lo straordinario successo del tour estivo che ha visto i Subsonica protagonisti assoluti dell’estate live italiana con oltre 100.000 spettatori complessivi. Un regalo che la band ha voluto fare a tutti coloro che hanno condiviso l’energia dei loro concerti. 

Apertura porte ore 21. Inizio concerto ore 22.
Biglietto € 25,00 (+ diritti di prevendita). Biglietti acquistabili presso: www.bookingshow.it | www.ticketone.it

 

Il 2 aprile al 105 Stadium di Rimini arriva l’accoppiata Morandi-Baglioni in concerto per il tour “Capitani coraggiosi”.

La nuova data del tour dei due storici protagonisti della musica italiana è stata appena annunciata per la gioia dei loro tanti fan. Dopo il travolgente successo di pubblico e i consensi entusiastici della critica all’Arena del Foro Italico, infatti, una serie di nuovi favolosi concerti, che includono anche la tappa a Rimini, sono presentati per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant'anni, eseguiti con un supergruppo di polistrumentisti, in uno spazio scenico innovato e spettacolare nei grandi spazi delle arene indoor delle città italiane. 

Ore 21.  Biglietti in vendita da sabato 6 febbraio su www.ticketone.it  Infoline: 0541/785708


Sempre il 2 aprile unica tappa in Romagna per Max Gazzè con il suo Maximilian Tour. In questi anni l'artista ha visto la sua statura popolare ed artistica crescere oltre ogni previsione, grazie ad un album come ‘Sotto casa’ ed a breve giro il trionfale disco e tour assieme a Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Ma non è bastato perché è già pronto un nuovo album intitolato ‘Maximilian’ ed è partito il tour 2016. 
L'appuntamento è al Velvet Club & Factory. Una produzione Pulp Concerti. Infoline 392-3900212
 

Anche gli Stadio faranno tappa in Riviera e saranno in concerto sabato 30 aprile, alle 21, al Teatro Novelli di Rimini.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il nuovo brano "Un giorno mi dirai”, un'intensa  ballata “alla Stadio” che interpreta  un dialogo immaginario tra un padre e una figlia, la storica band italiana, guidata dal leader Gaetano Curreri, tornerà a esibirsi in concerto in Romagna. La canzone sarà inclusa nel nuovo album “Miss Nostalgia”, che verrà pubblicato il 12 febbraio, in occasione della partecipazione al festival della canzone italiana 2016.

Per  Gaetano   Curreri  (voce),  Giovanni   Pezzoli  (batteria),  Andrea   Fornili  (chitarra) e Roberto Drovandi (basso) si tratta del 15esimo album di studio, in 30anni di carriera e collaudato sodalizio artistico.  La band bolognese, nata con Lucio Dalla, ha incrociato la storia musicale di straordinari colleghi, da Luca Carboni a Vasco Rossi, ed è  sempre tra i protagonisti della scena  pop rock con grandi successi. 

Info biglietti e prevendite per il concerto al Novelli: Pulp, tel. 0541785708.


Dopo Sanremo 2016 e l'uscita del nuovo album 'Figgatta de blanc', da fine aprile parte il tour ‘Piccoli Energumeni Tour 2016’ di Elio e le Storie Tese, che arriverà sul palco del 105 Stadium di Rimini venerdì 13 maggio. Non sarà un semplice concerto, ma un vero spettacolo con un pot-pourri di canzoni vecchie e nuove. 
Inizio concerto ore 21.
Info: Pulp Concerti 0541.785708   www.stadiumrimini.net/eventi/elio-e-le-storie-tese.html