Con il lungo ponte del 25 Aprile, torna Shuttlemare, il servizio gratuito di trasporto a chiamata che il comune di Rimini mette a disposizione dei cittadini e dei turisti per raggiungere in maniera facile, veloce ed ecologica la spiaggia sud di Rimini, dal Porto Canale al Bagno 100.
Dopo l’ottima partenza del weekend pasquale, dal 22 al 25 aprile il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
Nel mese di maggio il servizio sarà attivo tutti i sabati, le domeniche e i festivi, dalle 9:00 alle 21:00.
Dal 2 giugno al 10 settembre, il servizio sarà operativo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00.
Da quest’anno il servizio è attivo sulla nuova app My Start Romagna. La novità, rispetto alle passate edizioni del servizio, infatti, riguarda l’applicazione di prenotazione del servizio: da quest’anno sarà la nuova app My Start Romagna, già scaricabile e attiva per tutti i servizi a chiamata gestiti da Start Romagna, sostituisce la vecchia Shotl. È sufficiente prenotare la propria navetta attraverso la nuova app My Start Romagna, in qualsiasi momento, indicando il proprio punto di partenza e ricevendo indicazione sulla fermata più vicina dove prendere il servizio, insieme alla comunicazione del tempo di attesa previsto.
Il servizio è accessibile perché fruibile anche dagli utenti in carrozzina, selezionando la necessità al momento della prenotazione.
COME FUNZIONA
Il servizio è rivolto a chi arriva dalle aree a monte della ferrovia: è possibile visualizzare l’area di pertinenza del servizio sulla SHUTTLEMARE Map, dove sono indicate in colore arancione le zone urbane per giungere alle spiagge dell’area azzurra e ritorno.
Per prenotare il servizio occorre scaricare e aprire l’app My Start Romagna e comunicare il proprio punto di partenza; il sistema indicherà la fermata più vicina dove prendere il servizio e il tempo di attesa previsto.
Non è possibile utilizzare il servizio tra due fermate a monte della ferrovia o tra due fermate a mare.
Usare la navetta Shuttlemare è ancora più facile: chi abita o soggiorna in città o nell'entroterra può lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi scambiatori (Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi, Via Giuliani, Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati) e proseguire in bus fino al mare.
www.startromagna.it/shuttle-mare/