The Color Run a Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Presentata a Milano la seconda edizione di “The color run”, l’evento promosso da La Gazzetta dello Sport e che farà tappa anche a Rimini il 2 agosto 2014.

Giunta in Italia alla sua seconda edizione, e dopo il grande successo del 2013 con un’adesione di oltre 17 mila persone, sarà curata per la parte organizzativa da Rcs Sport e promossa da La Gazzetta dello Sport.

La 5 km più divertente del pianeta, nasce nel 2012 negli Stati Uniti come evento per promuovere il benessere e la felicità. In poco meno di due anni il format si è diffuso in oltre 34 paesi e in 170 città nel mondo raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone. Quest’anno The Color Run raddoppia rispetto all’edizione precedente. Le tappe saranno ben sei, quattro cittadine e due marittime: si comincia con Torino il 10 maggio, quindi Trieste il 24 maggio, per proseguire con Roma (data da confermare). Prima della grande chiusura del 06 settembre a Milano, ci saranno le due tappe di mare, Marina di Pietrasanta il 26 luglio e Rimini il 02 agosto.

L'assessore alle politiche dello Sport Gian Luca Brasini dichiara:
“Siamo davvero contenti che Rcs Sport abbia scelto Rimini per una delle tappe di questa manifestazione originale e innovativa. Si tratta di una corsa non competitiva, che promuove il benessere e il divertimento e che quindi ben interpreta lo spirito della nostra città. Confidiamo che questo evento possa portare a Rimini migliaia di persone e ringrazio già da adesso gli operatori balneari che ci hanno garantito la loro collaborazione affinché il 2 agosto si celebri una grande festa di sport”.

Portata in Italia da RCS Sport insieme a La Gazzetta dello Sport, The Color Run, è una corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate dalla testa ai piedi di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Non sono richieste doti particolari. Le uniche regole da seguire sono quelle di vestirsi di bianco e arrivare coloratissimi al traguardo.

Sul sito www.thecolorrun.it  si potranno trovare le informazioni sulle iscrizioni, sulle date e i percorsi. Nella quota di partecipazione è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.

Sempre sul sito è presente un’area multimedia, con foto e video dell’edizione 2013, oltre al Gazzetta Store, nel quale acquistare gadget e abbigliamento firmato The Color Run. La corsa è anche social con le pagine ufficiali di Twitter, Instagram, Pinterest, e naturalmente anche Facebook e You Tube con oltre 5 milioni di visualizzazioni totali dei video pubblicati.

Molti gli sponsor che in questa edizione “correranno” e “coloreranno” i sei eventi.
Il partner istituzionale è Expo 2015 mentre il “main” è Asus, leader nella produzione di accessori tecnologici sia hardware sia software, già al secondo anno di partnership.  “Media Partner” dell’evento saranno la popolare emittente Radio Deejay e Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali.

Info: www.thecolorrun.it