Aquiloni da ogni parte d’Europa a Rimini il 18-19 Aprile in occasione della 32^ edizione del Festival dell’Aquilone “Aquilonata sul Mare”, la festa più attesa dell’anno per la gioia dei bambini e non solo.
Saranno due giornate di festa, sulla spiaggia di Marina Centro, con il cielo punteggiato di oggetti volanti dalle forme più strane. Centinaia di appassionati, molti dei quali veri e propri “maestri”, faranno volare le loro creazioni fra lo stupore del numeroso pubblico presente.
Saranno presenti gli specialisti del volo acrobatico, che si cimenteranno in gare di abilità e precisione, i combattenti Indiani, i Rokkaku Giapponesi manovrati da abili mani, gli statici di tante forme e colori, dei gonfiabili che raffigurano animali marini. Rimini sarà la prima tappa del circuito di volo acrobatico “ 9° Italian Tricks Battle” gara di abilità con figure obbligatorie e libere.
Hanno confermato la loro presenza oltre 50 gruppi Italiani che rappresenteranno tutte le Regioni d’Italia inoltre 8 gruppi Europei, provenienti da: Austria, Svizzera, 3 gruppi dalla Germania, Francia; Belgio.
Durante le due giornate saranno allestiti spazi dedicati ai laboratori riservati ai bambini dalle ore 10,00 alle ore 18,00, dove con tanto materiale potranno costruire il proprio aquilone seguiti dai volontari di RiminiAIL onlus, che sarà presente con un punto informativo per illustrare gli scopi dell’Associazione che lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Due giornate di spettacolo all’aria aperta all’insegna della gioia e della solidarietà.
L'evento è organizzato dal gruppo Aquilonisti del DLF, promossa dalla UISP di Rimini, con il patrocinio del Comune di Rimini.
Info: 3687791719