Il debutto non era stato dei migliori, fortemente limitato dalla pioggia, ma a una settimana di distanza la Rimini Shopping Night si è ripresa il suo pubblico e con gli interessi: migliaia e migliaia di persone, riminesi e turisti, ieri dal tardo pomeriggio fino alle 23 hanno affollato le vie del centro, i negozi, i bar e i ristoranti alla caccia dell’acquisto in saldo o per un momento di relax e divertimento.
Ma non certo di solo shopping ha vissuto il Centro ieri sera: tra le iniziative promosse dagli organizzatori della Rimini Shopping Night, il comitato CentoperCentro, e quelle delle singole attività, sono stati più di venti i punti musica che hanno fatto ballare ogni angolo della città tra gruppi dal vivo, dj-set e compagnie di ballo.
Non è mancata nemmeno la cultura: il Museo della città di via Tonini, che ha in programma un ciclo di conferenze che occuperà ogni mercoledì dell’estate, e la Domus del Chirurgo di piazza Ferrari sono stati visitati da moltissimi appassionati e curiosi, che hanno approfittato dell’apertura straordinaria fino alle 23 e dell’ingresso gratuito.
Il primo appuntamento dei Mercoledì della Rimini Shopping Night è stato dedicato al rosa: una scelta obbligata nella settimana che porta all’evento che è ormai riconosciuto come il Capodanno dell’estate romagnola, la Notte Rosa. E i cento e oltre negozi che aderiscono all’iniziativa hanno interpretato al meglio l’occasione, personalizzando e colorando le loro vetrine. Per il 12 luglio si passa invece al colore della moda per eccellenza, il nero.