Benvenuti a Rimini, la città dove il Ferragosto è evento inimitabile. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>
Una festa lunga un giorno che non ha eguali per capacità di creare emozioni in una cornice serena, sicura, rispettosa, ospitale, ricca di servizi.
La nostra città non può che ringraziarvi per avere scelto di passare con noi il clou dellestate; di trascorrere insieme a noi ore in cui sarete protagonisti di tutto ciò che è spettacolo, divertimento, ambiente e cultura, al mare come in centro, in spiaggia come nelle vie e nei luoghi storici di Rimini.
Ferragosto ancora una volta celebra Rimini quale punto di riferimento dellaccoglienza e della vacanza in Italia: la routine non abita qui, in ogni istante la nostra città è sorprendente e affascinante. Non lo diciamo noi ma voi con la vostra presenza, oggi come in tutti gli altri giorni dellanno allorché Rimini sa confermarsi luogo ospitale per eccellenza. E anche per questo che vi invito nei prossimi mesi- e in particolare durante le festività natalizie e di fine anno- a tornare per godere di una serie di eventi di eccezionale livello, anchessi amplificati dalle suggestioni di una città sempre allaltezza.
Rimini è un mito che non tradisce mai, perché ad esso contribuiscono tutti i cittadini, tutte le parti della città. Allora il mio sincero ringraziamento va ai tantissimi riminesi, alle forze dellordine, alle associazioni, alle categorie, ai lavoratori, ai volontari che anche in una giornata speciale come è il Ferragosto operano per garantire agli ospiti il massimo dellaccoglienza. A tutte queste persone deve essere tributato un particolare saluto.
Auguro a tutti voi, nostri ospiti, un buon Ferragosto e arrivederci a Rimini. Sia tra un giorno o un mese o un anno sarete sempre i benvenuti.