Stanno arrivando a Rimini da tutto il mondo skipper ed equipaggi iscritti alla edizione 2004 del World Match Race quest'anno denominato "Trofeo TAB". La regata, vero clou della settimana internazionale della vela di BLURimini, vedrà in acqua da mercoledì 2 a sabato 5 i migliori interpreti mondiali di questa specialità, famosa per essere utilizzate nella formula dell'America's Cup.
Nella starting list di questo grado 2 Isaf che si corre con gli esclusivi BluSail 24' Sport, progettati nel 2003 in collaborazione con Paolo Cian per il Mondiale Match Race corso a Riva del Garda, ci sono personaggi che scriveranno sicuramente la storia della prossima Coppa America di Valencia. A partire dal giovane australiano James Spithill, che dopo la sua esperienza a Auckland con il forte sindacato americano One World Challenge ha firmato recentemente con Luna Rossa per prendere le redini del timone lasciato da Francesco De Angelis. Tra i favoriti sicuramente anche il numero 1 delle classifiche mondiali Karol Jablonski, vicino all'accordo con la nascente sfida italiana Toscana Challenge di Gualtiero Pantani. Ci saranno i francesi Mathieu Richard e Philippe Presti, il neozelandese Kelvin Harrap (il cui equipaggio interamente "kiwi" è arrivato stamattina all'aeroporto di Rimini dopo ben 24 ore di volo da Auckland) linglese Ian Williams (secondo lo scorso anno a BLURimini) , il finlandese Staffan Lindberg (nella top ten della ranking list mondiale di match racing), il danese Lars Norbjaerg e il numero 20 russo Neugodnikov Evgeny (che ha sostituito all'ultimo minuto Paolo Cian). Infine gli italiani con in primis Michele Ivaldi. Il velista ravennate è uno dei nomi più popolari dei campioni della vela azzurra. Alla sua prua ci sarà il riminese Max Sirena, anche lui fresco di firma con il consorzio dello Yacht Club di Punta Ala. In gara anche il ravennate Matteo Simoncelli, timoniere ravennate dopo stagioni di ottimo livello sulla classe olimpica 470 si è dedicato con assiduità al match race, fino a diventare stabilmente uno dei timonieri italiani più professionali e preparati nella specialità. Chiude la batteria degli skipper il milanese Fabio Mazzoni che ha guadagnato la wild card nel Cirterium Organizzato al Marina di Rimini lo scorso aprile.
Sul fronte degli spettacoli, sul palco di BLURimini martedì 1 giugno alle 21.30 salsa e merengue per una serata all'insegna del ritmo scatenato e delle melodie calienti del Sudamerica con i Caiman. Il sestetto composto da Ale (cantante), Ivan (cantante), Ives (cantante, tastiere, percussioni), Daniel (cantante, chitarre), Willy (flauto, chitarra, strumenti etnici latini), Duke (percussioni) trasmette energia per ballare e cantare tutta la notte nel piazzale della Marina di Rimini.