Benvenuta estate: la Banda città di Rimini in parata per le vie del centro storico di Rimini per festeggiare la musica

Pubblicato il: 20 Giugno 2019

Venerdi 21 giugno dalle ore 17.30 alle 19 ca. la Banda città di Rimini in parata percorrerà le vie del centro storico di Rimini per festeggiare l’arrivo dell’estate, in occasione della Festa europea della musica.

Contemporaneamente in tutta Europa, nelle strade delle città, nei teatri, negli spazi pubblici si esibisconoo artisti e gruppi musicali in un’ideale e colorato abbraccio sonoro. Era il 1982, infatti, quando l’allora ministro della cultura francese, Jack Lang, promosse la Festa Europea della musica invitando tutti i musicisti, professionisti e amatori a suonare nelle strade delle città. Anno dopo anno la Festa della Musica si è andata allargando coinvolgendo la gran parte dei paesi europei e decine di migliaia di artisti ribadendo il valore della musica come linguaggio universale portatore di pace e fraternità contro tutte le discriminazioni.

La Banda città di Rimini partirà in parata alle ore 17.30 dall’arco d’Augusto, percorrendo il corso d’Augusto fino a Piazza Tre Martiri. Dopo una breve esibizione riprenderà la marcia per fermarsi nuovamente in Piazza Ferrari e proseguire per la tappa finale in Piazza Cavour. Marcette e brani tratti dal ricco repertorio della Banda risuoneranno per le vie della città per allietare tutti i presenti e ribadire l’importanza della musica.

Info: bandacittadirimini@gmail.com; www.bandacittadirimini.it