A Torre Pedrera di Rimini il benvenuto più trendy all’anno nuovo si dà direttamente in spiaggia, con costume e asciugamano, dove la mattina del primo gennaio un gruppone di temerari sfiderà il freddo per proporre l’ennesima edizione del “Bagno di Capodanno”, che sta richiamando un numero sempre crescente di persone.
Se lo scorso anno erano 74 persone, il presidente del Comitato Turistico Gianni Berardi quest’anno punta a raggiungere e superare quota 100. L’idea, partita alcuni anni fa è diventata un appuntamento sempre più atteso. La mattina del primo dell’anno, infatti, tante persone si ritroveranno a mezzogiorno sulla spiaggia di Torre Pedrera davanti al Presepe di sabbia, meta in questi giorni di migliaia di visitatori, per partecipare (o in molti casi a fare da spettatore) al frizzante tuffo fuori stagione.
Una corsa sul bagnasciuga, un po’ di riscaldamento e via: allo scoccare delle 12 tutti di corsa nell’acqua trasparente e…. gelida. Un bagno veloce, per la verità, per poi asciugarsi, imbacuccarsi come l’inverno comanda e brindare al 2017 con abbondante thè caldo e rum preparato dagli amici del Comitato Turistico direttamente sulla spiaggia, coinvolgendo nella festa tuffatori e passanti.
Chiunque può partecipare all’iniziativa del primo gennaio, servono costume, asciugamano, coraggio e quel pizzico di intraprendenza, chiamiamola così..., che non guasta mai e ci caratterizza.
Appuntamento ore 12:00 presso bagno 65 Presepe di sabbia Torre Pedrera