Dopo Maria Pia De Vito e Incognito, a Rimini la rassegna Percuotere la Mente, sezione della Sagra Musicale Malatestianae rivolta alle nuove sonorità, propone la voce graffiante di Maria Gadù.
La nuova protagonista della musica brasiliana arriva con la sua band a Rimini giovedì 5 luglio, alla Corte degli Agostiniani, con una proposta sonora che spazia dalle tradizioni della sua terra, al samba, ai suoni afro da Bahia e funk dagli slum di Rio, alle brillanti rivisitazioni di Jacques Brel, fino a più intense sonorità pop, un attraversamento di generi musicali che hanno incantato Caetano Veloso e un regista come Jayme Monjardim.
La superstar Caetano Veloso, idolo personale di Gadù, è andato anche oltre: l’ha presa sotto la sua ala protettrice e insieme hanno viaggiato per il Paese in un tour di concerti i cui protagonisti erano solo le loro due voci e le loro due chitarre.
Maria Gadù rilegge con intensità i brani della tradizione del suo paese, oltre a presentare sue composizioni e regalare emozioni con le personali interpretazioni di celebri canzoni come “Ne me quitte pas” di Jacques Brel.
A meno di due anni dal suo debutto Gadù è ormai una pietra miliare nel variegato panorama musical brasiliano ed è pronta ad affrontare il resto del mondo rivelandosi un'artista con personalità e completezza.
Ore: 21.15
Biglietti 15 euro interi, 10 euro ridotti
Prevendita biglietti e abbonamenti al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3 tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14, oppure su www.vivaticket.it
Nei giorni di spettacolo anche dalle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro E. Novelli
Info: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini
, via Gambalunga 27 Rimini – (tel.0541/704294 - fax 0541/704306)
E-mail: sagramalatestiana@comune.rimini.it www.sagramusicalemalatestiana.it