In arrivo a Rimini la terza edizione di Gluten Free Expo

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Dal 14 al 17 novembre Rimini apre le porte al salone internazionale dedicato al senza glutine, che si trasferisce a Rimini Fiera per la terza edizione.
 
Il Gluten Free Expo è il primo e unico salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine che si conferma anche quest’anno come la manifestazione di riferimento per questo settore, catalizzando l’attenzione e le necessità delle aziende impegnate in questo segmento e soddisfacendo nel contempo le esigenze del mercato e dei professionisti italiani e esteri del settore HO.RE.CA.

L'expo è rivolto, infatti, a tutti gli attori di questa intolleranza alimentare, dai celiaci, alle aziende, agli addetti alla ristorazione, che potranno trovare nel Gluten Free Expo tutte le risorse necessarie per l'educazione, l'informazione e la promozione degli alimenti senza glutine

Agli espositori presenti lo scorso anno, si è aggiunto un folto gruppo di aziende storiche del settore alimentare, sintomo di un mercato in forte crescita. Cresce anche il numero di aziende estere provenienti non solo dall’Europa, ma anche da Oltre Oceano.

Il programma sarà denso e ricco di novità. Si parte venerdì 14 novembre con l’inaugurazione ufficiale della terza edizione per proseguire poi con un programma fitto di appuntamenti imperdibili: dagli show cooking con gli chef più importanti e conosciuti del settore, alle conferenze con medici e specialisti, come il Professor Umberto Volta fino ad arrivare al 1° Gluten Free Word Championship, il primo campionato del mondo dedicato al senza glutine.

Il Gluten Free Expo è una manifestazione totalmente green, che per gli allestimenti utilizzerà esclusivamente materiali e tessuti ecologici e riciclabili al 100%.

Ulteriori informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sono reperibili sul sito internet della manifestazione: www.glutenfreeexpo.eu