Arriva la Beach Breakfast Run, la corsa lenta in riva al mare che unisce wellness, musica e beneficenza

Pubblicato il: 30 Maggio 2019

Nella settimana dedicata al benessere la spiaggia di Rimini quest’anno sarà protagonista con una nuova manifestazione organizzata da Piacere Spiaggia Rimini, in collaborazione con Rimini Wellness e con la partecipazione di Rimini For Mutoko Onlus: la Beach Breakfast Run.

Una corsa lenta in riva al mare, che si svolgerà il 2 giugno 2019 a partire dalle 05:30 del mattino con partenza dal bagno 50 e arrivo al bagno 120.
Il percorso, lungo poco più di 3.2 km, sarà arricchito da un check-in point musicale, dove alle 05:30 si esibirà Laura Benvenuti in una performance dalle sonorità leggere e avvolgenti, perfette sullo sfondo della riviera appena illuminata dalla luce del sole. Tutti i corridori riceveranno qui la BB-Bag, una sacca contenente omaggi e la t-shirt ufficiale dell’evento. A run iniziata, i partecipanti saranno motivati da incitazioni, pillole e curiosità sul benessere da parte degli istruttori specializzati di Rimini Up. All’arrivo, al bagno 120, verrà allestito il Wellness Village con aree dedicate alla ginnastica posturale e allo stretching per il defaticamento.

È al Wellness Village che i partecipanti potranno rilassarsi, alternativamente, facendo yoga e godendosi il soundbath sui lettini o sulla sabbia, con l’istruttrice Leila Sadegholvaad e il Sound Healer Massimiliano Jayin Mainardi. Il sound bath è una pratica assolutamente inedita sulla spiaggia di Rimini: con il sostegno di vari strumenti musicali come le campane tibetane, il flauto, i cimbali, i pin, le campane tubolari, che emettono frequenze sonore specifiche e grazie ad esercizi di respirazione si mantiene il focus sul qui e ora, ci si immerge nella quiete.

Sempre al Village, sarà presente l’autrice Grazia Buscaglia, per un firmacopie del suo romanzo d’esordio “Rosso come la neve” e ancora, si esibiranno atleti del parkour in esercizi e performance spettacolari. 
I runner potranno raccogliere le energie a riva su sdraio e lettini appositamente allestiti e avere accesso alla Breakfast Area, dove verrà servita una ricca e sana colazione.

La BB Run, non competitiva e aperta a tutti (cani inclusi!), è un evento nato sotto l’ala protettrice di Rimini Wellness e in collaborazione di Rimini For Mutoko, attiva in progetti di assistenza medica e sociale in Italia e all’estero, a cui saranno devoluti 5 degli 8 euro previsti per l’iscrizione (Iscrizione ONLINE). 

Le iscrizioni saranno possibili anche il giorno stesso dell’evento al check-in point al bagno 50, a partire dalle ore 05:00, oltre che online al sito web di Piacere Spiaggia Rimini (www.piacerespiaggiarimini.net/beach-breakfast-run/) e negli uffici della società in piazzale Benedetto Croce a Rimini.

Tra musica, wellness e beneficenza, un'occasione per di vivere la spiaggia in un momento inedito come quello dell’attimo dopo il sorgere del sole, a battigia ancora deserta, per condividere l’inizio di una domenica estiva e fare il pieno di energia per affrontare il resto della giornata.