Al via sabato 9 aprile la XXXIII Aquilonata sul mare. Per l'intero week end il cielo sulla spiaggia di Rimini, Marina Centro, sarà ‘invaso’ da centinaia di aquiloni di tutte le forme e colori.
Alla manifestazione partecipano moltissimi gruppi di aquilonisti provenienti da diverse regioni d'Italia, e non solo, e uno stuolo di appassionati che affolleranno la spiaggia.
L'iniziativa, che si svolge sulla spiaggia antistante Lungomare Tintori dal bagno 18 al bagno 20, ha inizio con voli liberi e presentazione dei vari club di aquilonisti. Seguiranno Voli di aquiloni statici e acrobatici che effettueranno speciali figure nel cielo in una girandola di colori.
Nel campo di volo sarà allestito un percorso guidato, durante il quale vengono illustrati i vari tipi di aquiloni, a cui si aggiungono attività di animazione, giochi con gli Aquiloni e Laboratori di costruzione anche per i più piccini.
Un week-end fatto di divertimento e di allegria, ma anche d’impegno sociale per collaborare con l’Associazione Italiana contro le Leucemie RiminiAIL. Tutte le attività, infatti, saranno volte alla raccolta di fondi per le attività dell'associazione, in particolare per il potenziamento dell’ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini e dell'assistenza domiciliare gratuita.
L'evento è organizzato dall'Associazione Dopolavoro Ferroviario di Rimini