Si sta definendo il cast deccezione che darà il benvenuto al nuovo anno in diretta su RaiUno dal palco di Piazzale Fellini. Quello che è diventato ormai il capodanno degli italiani per eccellenza vedrà esibirsi grandi nomi della canzone italiana ed internazionale, come Massimo Ranieri, Max Pezzali, Malika Ayane, Fausto Leali, Little Tony, Luisa Corna, gli Imagination, i Los Locos, Linda, Simona Bencini, Antonino, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, le Divas e altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni. Spazio anche alla comicità con Emanuela Aureli e le sue imitazioni.
I grandi nomi della musica e dello spettacolo saranno capitanati per la prima volta da Fabrizio Frizzi, al quale lascia il testimone il conduttore toscano Carlo Conti, padrone di casa delle sei precedenti edizioni del capodanno televisivo targato Rimini. Levento segna anche il ritorno del conduttore sulla rete Ammiraglia Rai a quasi un anno e mezzo da ''La Botola'': ''Sono molto contento -sottolinea Frizzi - e' una grande responsabilità e sarà un piacere brindare in diretta con tutti gli italiani. Sarò un Frizzi più 'frizzante' e 'ricco di sfumature''.
Musica, spettacolo, previsioni e divertimento saranno gli ingredienti dello show live Lanno che verrà che, dalle ore 21 del 31 dicembre - subito dopo il primo messaggio di fine anno del Presidente Napolitano - fino alluna di notte, scalderà il pubblico di piazzale Fellini e quello televisivo. Uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori.
Per la notte di San Silvestro inoltre TRAM SERVIZI offre a residenti e ospiti della riviera la possibilità di viaggiare gratuitamente sui BUS adibiti a pubblico trasporto a partire dalle ore 20,30 fino alle 02,00 per raggiungere i luoghi degli eventi e degli spettacoli distribuiti sul territorio
Lo spettacolo del 31 dicembre è solo il culmine del ricco palinsesto di eventi che accende la festa nella città di Rimini nel periodo delle feste. Due Presepi di sabbia giganti per un mese accoglieranno migliaia di visitatori sulla spiaggia di Torre Pedrera e, per la prima volta, sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich. Una mega pista di pattinaggio su ghiaccio anima il porto di Rimini e il primo Presepe Ecologico andrà in scena sulla spiaggia del bagno 26. Come da tradizione, poi, Rimini sarà lunica città dItalia ad aprire il nuovo anno con lopera in scena. Protagonista di questanno il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini, Tosca.
Da non perdere la mostra di Castel Sismondo, che porta eccezionalmente a Rimini 65 capolavori assoluti della pittura europea dal Cinquecento al Novecento, da Rembrandt a Gauguin a Picasso. Unoccasione da non perdere che, assieme alla possibilità di visitare la nuova Casa Museo Fellini in via Nigra, allinvito speciale proposto da Museo della Città e Domus in occasione delle festività, danno un appeal irresistibile a Rimini anche sul fronte culturale.