Amore amor amornò

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

In occasione del prossimo convegno Giornate di Studio dedicate a Francesca da Rimini , previste dal 18 al 20 marzo 2011, la Compagnia Teatro del Cartoccio presenta in anteprima una lettura scenica liberamente ispirata al romanzo "Francesca" di Flavio Nicolini, dedicato ai Malatesta e in particolare alla figura di Francesca da Rimini.

Lo spettacolo Amore amor amornò fa parte della stagione teatrale riminese e va in scena sabato 5 marzo al Teatro degli Atti (via Cairoli, 40)  alle ore 21, fuori abbonamento.

“Amore amor amornò…” è una filastrocca canticchiata per gioco da Francesca, fra il riso e il pianto in un vortice di emozioni che precedono l’incontro con Paolo: il promesso sposo ancora sconosciuto.

Ideazione e regia di Liana Mussoni, con Angelo Trezza, Attilia Pagliarani, Francesca Mearini, Liana Mussoni, Lucia Ferrini, Marco Giorgi, Massimo Ricci e Nevio Ronci. La tessitura musicale è di Hilario Baggini, il trucco di Lorena Angelini e Rita Luciano, gli accessori di scena di Mons Jovisa e le luci e i suoni di EasySound.


Ingresso: 10 €
I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it ) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.

Nel giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro degli Atti (tel. 0541.784736) apre alle ore 19.30.
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it  

Evento realizzato in collaborazione con Associazione Isal www.fondazioneisal.it  a cui sarà devoluto l’incasso della serata.