Allo stadio Romeo Neri torna la grande musica

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Agosto in musica con appuntamenti di grande richiamo anche allo Stadio Romeo Neri di Rimini, che riapre le porte alla musica dopo aver ospitato Ligabue in concerto dodici anni fa.

Tre le serate, targate Wind4win, in programma l'8, il 9 e il 10 agosto. Si parte con la finalissima del 1° Rimini Music Contest e si prosegue con il famoso rapper Emis Killa e con il musical per le famiglie Cercasi Viola Violetta.

La prima serata in programma l'8 agosto è a ingresso gratuito e prevede le fasi finali del primo Rimini Music Contest, il progetto dedicato ai talenti musicali, le cui selezioni si sono tenute a Rimini in piazzale Fellini nel mese di giugno, in concomitanza con la Fase Finale del 52° Campionato Primavera TIM, intitolato a Giacinto Facchetti. Sette le band giunte alla fase finale di agosto allo Stadio: Tequila Sunrise, The Heartbreak Hotel, Groove Machine, Sheer, Narciso, World Funk e Why not.  Presentano la serata Betty Miranda e Gilberto Gattei con incursioni di Sergio Casabianca.

Il 9 agosto sul palco del Romeo Neri sale invece Emis Killa, il rapper milanese autore della canzone dei Mondiali brasiliani "Maracana", che ha ottenuto il disco d'oro digitale ed è ormai da 27 settimane in classifica. Il rapper sarà a Rimini per l' unica tappa in Emilia Romagna del suo "Mercurio tour", che è anche il titolo del nuovo disco, uscito il 22 ottobre 2013.

Terza e ultima serata quella di domenica 10 agosto con il musical "Cercasi Violetta"
per la gioia delle bambine.  Un'ora e mezza di spettacolo a ritmo serrato con coreografie hollywoodiane ed un finale degno di una principessa. Tra i protagonisti, artisti noti al pubblico per aver partecipato a musical di successo come "Notre Dame de Paris", "Biancaneve", "La bella e la bestia", "Mammia Mia", "La febbre del sabato sera".

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore ventuno circa
L'oranizzazione dei 3 eventi nasce dalla collaborazione tra Confcommercio, Comune di Rimini e Wind4win.