Al teatro degli Atti di Rimini il concerto-evento Perfavore Sing

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Domenica 24 gennaio al Teatro degli Atti di Rimini il concerto-evento Perfavore Sing con il riminese Vincenzo Vasi, per la Rassegna Riminesi venuti da lontano.

Vasi si propone in un concerto pianoforte e voce, dopo una lunga carriera da poli-strumentista con collaborazioni di prestigio, da Phil Minton ad Antonello Salis, dai Calexico a Vinicio Capossela.


Vasi è considerato uno degli artisti più eclettici nell’ambito di vari generi musicali, dalla sperimentazione elettronica sino al pop d’autore. Suona con maestria basso, vibrafono, chitarra, ukulele, giocattoli, tastiere, flauto a tiro, kazoo, fischio da naso e ha una grande passione per il theremin. Sarà questo lo strumento, che si suona senza toccarlo, uno dei protagonisti della serata insieme alla voce di Vincenzo Vasi per uno studio sulla vocalità e sui vari modi di interpretare una canzone, riarrangiarla, stravolgerla, fino a renderla irriconoscibile.

Assieme a lui, sul palco, Giorgio Pacorig a pianoforte, pianoforte elettrico e sintetizzatore per presentare brani di Bruno Lauzi e Franco Battiato, The Residents , le musiche di Peter Ivers per David Lynch, Violeta Parra, Claudio Lolli e Peter Gabriel fino all’immancabile Frank Zappa e a brani dello stesso Vasi.

Apre la serata, un altro sperimentatore made in Rimini: Marco Mantovani con una performance per piano, laptop e visual.


Vincenzo Vasi
voce, theremin

Giorgio Pacorig
pianoforte, pianoforte elettrico, sintetizzatore

opening act
Marco Mantovani
piano, laptop, visual

musiche di Bruno Lauzi, The Residents, Franco Battiato, Stormy Six, Peter Ivers/David Lynch, Violeta Parra, Peter Gabriel, Claudio Lolli, Frank Zappa, Vincenzo Vasi. A

Stagione Teatrale 2009/2010 Rassegna “Riminesi venuti da lontano” in collaborazione con Assalti al Cuore, Progetto Reti

Inizio ore 21,15. Ingresso 8 euro.
Info: 0541 704292 www.assaltialcuore.it